Tecnica e fluidità: come Saelemaekers sta cambiando la Roma

Le difficoltà della Roma in questo avvio di stagione sono sotto gli occhi di tutti. L'arrivo di Ranieri sembra stia cambiando quanto meno l'atteggiamento della squadra anche se i risultati non trovano continuità, ma ciò che si nota è che Saelemaekers in campo fa spesso la differenza.

Arrivato in prestito dal Milan, nell'operazione che ha visto Abraham fare il percorso inverso, si è subito dimostrato utile alla causa giallorossa. Nonostante l'infortunio che lo ha tenuto fuori per qualche partita, si è subito inserito nei meccanismi di gioco.

Ha disputato 8 partite con 2 gol ed un assist, numeri non da poco ma che comunque non fotograno bene l'importanza del giocatore. Infatti, se Dybala è il leader tecnico della squadra, possiamo definire Saelemaekers l'elemento indispensabile per equilibrio e duttilità.

 

Focus indisponibili

Inoltre è dotato di grande tecnica ed è in grado di rendersi pericoloso in zona offensiva ed allo stesso tempo coprire benegli spazi. Tutte doti importanti e che lo portano ad essere utile per ogni allenatore.

Stesso discorso a livello di fantacalcio: per i fantallenatori è quasi una garanzia, in quanto difficilmente le sue prestazioni scendono sotto la sufficienza ed inoltre riesce a regalare diversi bonus come già fatto in questa stagione. Insomma è un investimento che possiamo definire sicuro.


News Correlate