Oltre l'emergenza, Carlos Augusto è il multitasking di Inzaghi

In questa prima parte di stagione, l'Inter ha dovuto fare i conti con una continua emergenza in difesa che ha costretto Inzaghi ad inventare soluzione ed una di queste si chiama Carlos Augusto.

Il brasiliano nasce terzino sinistro o comunque un ala, quindi il normale sostituto di Di Marco ed infatti è subentrato spesso per far rifiatare quest'ultimo. Ma viste le continue assenze di Acerbi a cui si è poi aggiunta quella di Pavard, Inzaghi ha deciso di provare Carlos Augusto come braccetto di sinistra.

Il risultato è stato di quelli ottimi, tanto che spesso Carlos ha giocato proprio nei tre di difesa, riuscendo a scambiarsi spesso con Di Marco durante la partita, un pò come succede nella catena di destra.

Nonostante il suo arretramento, Carlos Augusto si propone spesso anche in zona offensiva (movimenti studiati da Mister Inzaghi) e quest'anno è riuscito a trovare più volte la rete.

Quest'anno in 10 presenze sono già 2 i gol ed un assist. Numeri non da poco che mostrano la sua trasformazione, la sua duttilità e soprattutto la sua utilità. Elemento prezioso per Inzaghi, ma soprattutto anche per i fantallenatori.

 

Voti Serie A 19.a giornata

Al fantacalcio il suo prezzo all'asta non è stato altissimo probabilmente, in quanto non ha un posto da titolare garantito, ma anche da subentrante riesce a fare bene ed a portare qualche bonus.

L'impressione è che visti i tanti impegni e le tante assenze, Carlos Augusto è un uomo su cui puntare da qui alla fine del campionato, in quanto lo vedremo spesso in campo e quest'anno ha dimostrato di riuscire a portare il bonus più spesso.


News Correlate