Focus indisponibili: Inzaghi in emergenza, niente lesioni per Paz,  Retegui rientro vicino

QUI ATALANTA  Si avvicina comunque il rientro di Retegui, che da programmi era previsto intorno a metà gennaio. L'Atalanta sarà impegnata in settimana contro la Juventus nella partita da recuperare. Non saranno forzati i tempi di recupero per Cuadrado che a fine 2024 ha sofferto una lesione muscolo-fasciale al bicipite femorale destro. Djimsiti è stato costretto al cambio nella gara del pomeriggio dell'Atalanta ad Udine per uno scontro con un avversaio: il calciatore ha riportato un trauma cranico in uno scontro di gioco unitamente a una ferita lacero-contusa all’altezza del sopracciglio destro che ha richiesto 10 punti di sutura. 

 

Yerry Mina è rimasto fuori contro il Milan per il match di San Siro. Il colombiano, noto in passato per recuperi rapidi, questa volta dovrà rispettare i tempi di recupero per non peggiorare le sue condizioni. La speranza è di rivederlo in campo tra una settimana contro il Lecce, in una sfida chiave per la salvezza.

 

COME STA NICO PAZ?

Arrrivano notizie incoraggianti per Nico Paz, il giovane fantasista del Como colpito duro a Roma durante il match pareggiato con la Lazio: si è sottoposto a risonanza magnetica nucleare che ha escluso lesioni ossee o muscolari. Nei giorni successivi verrà completato l’iter diagnostico con ulteriori esami Scongiurato il peggio, ora si tratta di capire i tempi di recupero. Difficile immaginare, se non impossibile, un suo impiego anche dalla panchina con il Milan al Sinigaglia. 

 

In casa Fiorentina Cataldi convive, da tempo ormai, con un fastidio alla caviglia che lo ha obbligato ad un impegno a scartamento ridotto. Sarà valutato alla ripresa per la prossima sfida dei viola.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

E' più serio del previsto l'infortunio di Yann Bisseck: gli esami diagnostici ai quali si è sottoposto oggi il difensore tedesco hanno evidenziato una distrazione muscolare agli adduttori. Difficilmente si rivedrà in campo prima di inizio febbraio. Brutte notizie anche per Henrikh Mkhitaryan, uscito affaticato in SuperCoppa e da rivalutare per il recupero contro il Bologna.

 

Thiago Motta, dopo il pareggio nel derby ha parlato anche dei recuperi di Vlahovic Conceicao: «Non so dirlo ancora. Oggi i due, come ieri, si sono provati ad allenare. Non erano in gruppo, non erano in condizione per stare con la squadra. Vediamo se riusciremo a recuperare uno o due, manca poco. Ma speriamo che tutti i giorni stiano bene per gestire tante partite».

 

Nuova tegola in casa Lazio dove si è fermato per infortunio Manuel Lazzari. All’indomani della sfida pareggiata contro il Como, l’esterno biancoceleste ha dovuto fare i conti con un nuovo stop fisico, un nuovo infortunio al ginocchio che potrebbe costringere il tecnico a dover fare a meno del classe 1993 per qualche giornata. 

 

Si ferma ancora anche il terzino del Lecce Gallo,  a seguito di un fastidio muscolare accusato in allenamento,  si è sottoposto a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Resterà fuori 15/20 giorni: salterà quindi le partite contro Empoli e Cagliari, proverà a tornare in campo contro l'Inter (26 gennaio) ma trattandosi di una ricaduta non verranno presi ulteriori rischi 


News Correlate