A volte una partita o un gol possono svoltare una stagione e se si parla di un gol in un derby può davvero cambiare tutto ed è questo il caso di Pellegrini.
La sua stagione è stata assolutamente da dimenticare: ha giocato 16 partite con un gol ed un assist. Ha iniziato la stagione con prestazioni ampiamente al di sotto della sufficienza, iniziando a mostrare segni di sofferenza sia fisica che mentale.
Con il passare delle partite si è arrivati ad una quasi rottura con la tifoseria che ha cominciato a fischiarlo, fino a finire per fare panchina e giocare spesso solo da subentrante. Con l'arrivo di Ranieri non sembrava essere cambiato molto, con Pellegrini che continuava a non figurare tra i titolari.
Ma proprio il derby è la partita della svolta: Ranieri lo vede motivato e lo butta tra gli 11 titolari. Improvvisamente si vede un Pellegrini completamente diverso autore anche di un gol bellissimo e decisivo.
Questa sembra essere stata la partita della svolta, confermata da un altra bella prestazione nella successiva partita contro il Bologna. Queste ultime prestazioni hanno portato anche i fantallenatori ha ragionare su di lui.
Infatti quasi tutti i fantallenatori erano pronti a scaricarlo all'asta di gennaio, ma dopo le ultime prestazioni c'è da ragionare. Le qualità di Pellegrini sono note a tutti e se dovesse tornare sui suoi livelli fa decisamente la differenza.
la sensazione è che non va assolutamente ceduto in questo momento. L'entusiasmo derivante dalle ultime prestazioni lo potrebbero portare nuovamente ai livelli che gli competono, soprattutto perchè la Roma sta crescendo e questo lo può solo aiutare.
COMMENTA