Como,ecco i colpi Diao e Butez: chi scegliere all'asta?

In questa sessione invernale del calciomercato, la società del Como è una delle più attive, mettendo a segno vari colpi tra cui quello dell'attaccante senegalese spagnolo Diao Assane e quello del portiere francese Butez Jean.

Pellegrini e la cura Ranieri, c'è aria di riscossa?

Scopriamo chi sono le new entry alla corte di Fabregas.

Assane Diao, attaccante diciannovenne, considerato uno dei migliori giovani degli ultimi tempi, prelevato dal Betis Siviglia, è stato inserito nella classifica Next Gen per i giovani talenti nati dal 1 gennaio 2005. Arriva in Italia a titolo definitvo, per un esborso di 11 milioni di euro. Una cifra sostanziosa da parte della società lombarda.

Nato come centrocampista, sta ottenendo fortuna come ala. Di piede destro, dotato di ottima tecnica e di grande velocità, ha dalla sua un'ottimo cross e capacità di insersi. Il ruolo predefinito è di ala destra, ma può giocare anche sulla trequarti e all'occorrenza da punta centrale. Ha già esordito in Conference League con la maglia del Betis Siviglia ed ora contenderà un posto da titolare all'unico esterno destro della squadra, ovvero il veterano Strefezza.

Jean Butez, di 29 anni, arriva a titolo definitivo per 3 milioni di euro dall' Anversa squadra del campionato belga. Alla corte del tecnico spagnolo Fabregas per essere il titolare, ed infatti è stato lanciato nella mischia sin da subito, esordendo contro la Lazio. Fisicità importante, 1,89 m. con caratteristiche diverse da quelle dei due già portieri del Como, Reina e Audero che non hanno convinto a pieno. Ha esordito in Champions League nell'anno 2023/24, che ha segnato l'apice della sua carriera. Quest'anno è però finito ai margini della ormai ex squadra, e da qui la decisione di trasferirisi ai larini. Aumenta così la concorrenza tra i pali, dando maggiore scelta al tecnico, che ha già lanciato un messaggio importante, lanciandolo titolare, come già detto, contro la Lazio.

Al fantacalcio, chi scegliere tra i due, non sembra però molto difficile. Il ruolo del portiere è fondamentale, e dato che il Como, pur essendo una squadra che gioca molto bene, anche contro le grandi, incassa comunque un certo numero di gol, e per quanto possa essere affidabile il nuovo portiere, viriamo sull'attaccante, da inserire come 5° 6° slot del vostro parco attaccanti e magari da lanciare quando le pertite per il lariani sono abbordabili, anche l'ala detsra ha trovato già il suo primo gol contro il Milan, ma preferiamo rimanere con i piedi per terra, in quanto parliamo sempre di un ragazzo di 19 anni alla sua prima esperienza in A. Solo il tempo ci dirà se ci confonderà le idee.

 

 


News Correlate