Soltanto un pari tra Fiorentina e Torino. Nel lunch match della 21esima giornata di Serie A, la partita tra viola e granata finisce 1-1. Tanti rimpianti per Palladino, con i viola in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Kean e in superiorità numerica per due terzi di partita dopo l'ingenua espulsione di Dembelé. Nella ripresa però i granata riescono a trovare il pari con Gineitis, bravo a sfruttare un errore in uscita della Fiorentina nella ripresa.
Grande prestazione casalinga del Cagliari di Nicola che domina per oltre 90 minuti contro i giallorossi. La squadra sarda padrona del campo dall’inizio va sotto immeritatamente alla fine del primo tempo, ma ribalta il risultato dilagando fino al 4-1 finale. Ancora in gol Zortea, primi gol stagionali per Obert e Luperto, ma soprattutto Gianluca Gaetano che dà il là alla rimonta.
Scopri i voti del turno domenicale della 21^ giornata di Serie A
Una partita viva e vivace al Tardini consegna un punto a testa a Parma e Venezia: 1-1 il finale, grazie ai rigori trasformati nel primo tempo da Pohjanpalo e nella ripresa da Hernani. Grande protagonista ancora una volta il portiere dei lagunari Filip Stankovic, che ha detto ripetutamente di no ai tentativi dei padroni di casa.
Altra pesante debacle per il Verona, annichilito al Bentegodi dalla Lazio (0-3). Pesano ancora una volta i grossolani errori difensivi nei gialloblù, puniti da un colpo di testa di Gigot e un contropiede fin troppo facile di Dia nel primo tempo, e dall'ex Zaccagni nella ripresa dopo una frittata in uscita. La squadra di Zanetti ha dato segni di reazione solo negli ultimi cinque minuti del primo tempo dove ha confezionato tre buone occasioni senza però riuscire a riaprire la sfida.
L'Inter supera l'Empoli con un netto 3-1. Nonostante il risultato, le difficoltà per i nerazzurri non sono mancate. La squadra di Inzaghi vince però grazie ai propri leader: la sblocca Lautaro, la chiudono Dumfries e Thuram, nel mezzo la gioia personale dell'ex Esposito che sigla il momentaneo 2-1. L'Inter vince e tiene il Napoli a soli 3 punti di distanza in attesa del recupero con la Fiorentina.
COMMENTA