Il Genoa cambia ancora in attacco: identikit di Maxwel Cornet

Nuovo innesto offernsivo per i grifoni genoani. Infatti alla corte del tecnico Patrick Vieira è sbarcato l'attaccante francese Maxwel Cornet.

Monza, ecco Palacios e Castrovilli: chi più utile all'sta?.

Calciatore ivoriano con cittadinanza francese, il 28enne è stato prelevato in prestito da West Ham. Un acquisto che va a rimpolpare il reparto offensivo della squadra rossoblù, con caratteristiche diverse rispetto agli altri colleghi. Cornet è un esterno dotato di buon dribbling e buona velocità, viene spesso utilizzato anche da ala sinistra ma può giocare anche sulla fascia opposta. Impiegato da sempre come esterno d'attacco, ha imparato anche ad adattarsi come terzino sinistro.

Ha militato principalmente nel campionato francese, facendo registrare la maggior parte delle presenze nel Lione, che lo prelevò dal Metz ancora giuovanissimo. In terra francese in totale 195 presenze con un bottino di 29 reti.

Nella stagione 2020/21 sbarca in Premier League al Burnley dove nel suo unico anno di militanza mette asegno 9 reti in 26 presenze. Da qui il suo passaggio agli Hummers, dove in 2 anni colleziona 21 presenze ma segnando un solo gol.

Da gennaio una nuova esperienza in terra nostrana, sperando gli possa dare nuova linfa. Al fantacalcio è da ultimi slot.


News Correlate