Arriva Niasse all'Hellas, un jolly tra mediana e difesa

L'Hellas Verona batte un colpo in questa finestra di mercato invernale. In terra veneta sbarca infatti il centrocampista senegalese Cheikh Niasse.

Il Genoa cambia ancora in attacco: identikit di Maxwel Cornet

Classe 2000 (25 anni), è un centrocampista di rottura, all'occorrenza regista e si adatta benissimo anche nel ruolo di difensore. Cresce nelle giovanili del Lille, dove collezion 24 presenze e 2 gol. Gioca anche 6 partite di Youth League, segnando anche un gol. Fa il suo esordio in prima squadra il 28 agosto contro il Saint-Etienne.

Il 10 dicembre del del 2020 fa il suo esordio in Europa League. 

Nel febbraio del 2021 viene ceduto in prestito al Panathinaikos, in cui colleziona 15 presenze (2 in coppa).

Tornato al Lille a fine prestito in terra greca, si piazza in pianta stabile in prima squadra dove però trova pochissimo spazio. Solo 5 presenze per lui.

Nel febbraio del 2022 viene ceduto a titolo definitivo agli svizzeri dello Young Boys. E qui è l'apice della sua carriera. 56 presenze e 5 assist. Vince 2 campionati elvetici, ed una Coppa Svizzera. Esordisce anche in Champions League grazie a questi risultati della sua squadra, collezionando 13 presenze e 2 assist.

Oggi è un rinforzo del Verona.Parte dietro nelle gerarchie ma potrebbe trovare minutaggio assiduo se ci dovesse essere qualche partenza nelle file della squadra gialloblù.


News Correlate