Intrigo Felix al Milan, tra lui e Leao uno è di troppo

Il mercato invernale del Milan è stato eccezianale, in quanto è riuscito a colmare le diverse lacune della rosa con nomi importanti, uno su tutti Joao Felix.

Preso dal Chelsea in prestito secco, il Portoghese ha subito acceso gli animi dei tifosi rossoneri e di Conceicao che lo ha chiesto a gran voce: sin da subito Felix ha avuto l'opportunità di esordire, prendendosi poi la maglia da titolare.

E' bastato poco per far capire le sue grandi qualità, nonostante la concorrenza lì davanti è tantissima. Conceicao ha provato il modulo 4-2 e fantasia, ma nel primo esperimento non ha funzionato, in quanto la squadra risultava essere troppo vulnerabile in fase difensiva.

Così nell'ultima partita contro il Verona, Conceicao ha dovuto scegliere chi lasciare in panchina ed in vista della partita con il Feyenoord, a non partire tra i titolari è stato Leao.

Proprio tra i due portoghesi ci sarà con ogni probabilità un dualismo fino alla fine della stagione: da un lato Joao Felix dotato di grande estro e grandissime giocate, dall'altra Leao che ha si grandissime giocate ma non sta brillando per continuità.

 

Focus indisponibili

Contro il Verona è servito proprio l'ingresso di Leao per riuscire a sbloccare la partita, ma in altre occasioni è apparso svogliato e fuori dal gioco. La sensazione è che se il Milan dovesse passare contro il Feyenoord, gli impegni saranno tanti e tra i due ci sarà un alternanza anche a partita in corso.

Per questo al fantacalcio sarà difficile fare valutazioni anticipate, ma bisognerà gestirli di partita in partita. In merito al futuro, la mossa Joao Felix in prestito secco, sembrerebbe un tappare un buco momentaneo, ma se venisse in qualche modo riscattato a Giugno, potrebbe essere il preludio di un addio di Leao.


News Correlate