Focus indisponibili: stop Walker, incubo Correa, spavento Kean

Non è stata una settimana facile, finora, quella in corso per l'Atalanta. Alla vigilia della sfida persa col Bruge, infatti, i nerazzurri hanno perso per infortunio Hien, uno dei titolari della squadra. il centrale ha subito una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo sinistro e non tornerà a disposizione prima di metà marzo, quando per la Dea arriveranno le sfide contro Juventus e Inter. Maldini sta recuperando dall’infortunio e punta la prossima contro il Venezia.

 

FIORENTINA- Il club viola ha inizialmente chiarito in merito alle condizioni di Moise Kean, uscito per infortunio a metà del secondo tempo durante la partita persa dalla squadra di Raffaele Palladino contro il Verona al Bentegodi. L'attaccante viola è stato colpito duramente al volto ed ha dovuto abbandonare il terreno di gioco in barella. Ha riportato un trauma cranico.  La situazione è sotto controllo: non ci sono allarmi ma accertamenti da completare in base ai protocolli.

L'annata no di Albert Gudmundsson prosegue. L'islandese della Fiorentina, usciro contro il Como era uscito per una contusione all'osso sacro, resterà ameno un mese ai box. Nella Fiorentina si ferma però anche Andrea Colpani, come annunciato dal club viola in un comunicato ufficiale. Per lui, invece, tempi di recupero più brevi: salterà il Verona e poi proverà a rientrare per il match successivo.

 

Joaquin Correa torna nella lista degli indisponibili in casa Inter. L’argentino, lanciato in campo al posto dell’assente Marcus Thuram, si è fatto male nel primo tempo della gara contro il Genoa.  Eì  uscito all’intervallo per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Il problema, chiaramente, andrà rivalutato meglio nei prossimi giorni con degli esami strumentali, ma le prime indicazioni dall’ambiente nerazzurro lasciano pensare a uno stop di almeno 20 giorni. Si spera di recuperare Thuram dal problema alla caviglia, oltre a Frattesi e Carlos Augusto, entrabi assenti sabato sera contro il Genoa.

 

La Juve è costretta a fare i conti con un nuovo stop in difesa, l’ennesimo infortunio di questa stagione nel reparto. Nel corso dell’ultimo allenamento in vista del Cagliari si è fermato infatti Nicolò Savona. Problema muscolare per il terzino bianconero, che salta la trasferta in Sardegna e nelle prossime ore si sottoporrà agli esami del caso per chiarire entità e tempi di recupero. Renato Veiga, uscito durante il primo tempo della gara contro il Psv Eindhoven, ha accusato una lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra. La sensazione attuale è che il giocatore possa stare fermo fino a dopo la sosta e che lo stop possa protrarsi per circa un mese.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Oltre a Castellanos che ne avrà per circa 3 settimame, Baroni perde  il centrocampista Dele-Bashiru che ha lasciato anzitempo il terreno di gioco, durante la sfida contro il Venezia per una distorsione alla caviglia sinistra. L'ivoriano salterà, sicuramente, il match di Coppa Italia contro l’Inter ed è fortemente a rischio per la gara contro il Milan.

 

Nella gara contro il Torino, Sergio Conceicao ha dovuto fare a meno di Kyle Walker. Il terzino inglese, out per un fastidio alla coscia sinistra però, potrebbe rimanere fuori anche dai prossimi impegni del Milan, ovvero contro Bologna e Lazio. 

 

Nel Napoli si fermato anche Pasquale Mazzocchi: "Lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra", la diagnosi diffusa dal Napoli attraverso un comunicato ufficiale. Il terzino, titolare contro l’Udinese e la Lazio, dovrà fermarsi per circa quattro settimane.

 

Non è ancora possibile conoscere l'entità dell'infortunio di Bernabè durante Parma-Bologna, ma i tifosi ducali temono un lungo stop. Si sottoporrà ai test strumentali del caso, che saranno utili a chiarire meglio l'entità dell'infortunio e gli eventuali tempi di recupero.

 

Dovbyk ha dato forfait per Roma-Porto a causa di un risentimento all’adduttore. Il problema, però, non preoccupa e non richiederà esami strumentali. L'ex Girona tornerà in gruppo nel corso della prossima settimana.


News Correlate