Verso il derby: Montella non rischia Romagnoli. E quelle parole su Lapadula...

Cè un derby che va oltre la classifica domenica sera perchè l'Inter ha cambiato allenatore (Pioli), ancora una volta, e cerca certezze dopo i mugugni della breve era De Boer e il Milan vuole proseguire il sogno di una squadra partita con tante critiche e perplessità ma rinvigorita dall'esplosione di giovani come Donnarumma e Locatelli in attesa del fatidico closing cinese del 13 Dicembre.

Tra i rossoneri in porta ci sarà Gigio Donnarumma. Dopo l'infortunio subito in Nazionale e le parole del tecnico ieri in conferenza le speranze dei tifosi milanisti di vedere Romagnoli in campo erano praticamente tramontante. A ridargli vigore ci ha pensato lo stesso centrale rossonero che, completamente a sorpresa, aveva svolto la rifinitura con il resto del gruppo ed è stato convocato. Stamattina perà il provino decisisivo è stato negativo e si è deciso di non forzare il recupero, in accordo con la staff medico.

Spazio allora Gustavo Gomez in coppia con Paletta. A destra e a sinistra ci saranno Abate e De Sciglio. In mediana esordio nella stracittadina per Manuel Locatelli, al suo fianco come mezzali ci saranno Kucka e Bonaventura. In attacco il tecnico campano ha detto che Lapadula 'ha più di una chance' ma la sensazione generale è che sarà Bacca a guidare l'attacco, con il rinato Suso a destra e Niang (al rientro) a sinistra.

 


News Correlate