Sassuolo: dopo il 3° goal si spegne la luce. Perchè?

Perdere con una rimonta clamorosa dell’avversario sta diventando un vizio per il Sassuolo: in stagione è già successo col Milan, col Rapid Vienna, con la Sampdoria e infine col Cagliari. Prova a cercare una spiegazione Eusebio Di Francesco: " E’ un momento difficile per tanti motivi, con otto infortunati non c’è possibilità di scegliere e tanta gioventù in campo si può pagare. Ma questo non deve essere un alibi, non si può buttare una partita nonostante si stia tenendo il campo anche in inferiorità numerica”.
 

Quando il Sassuolo segna il terzo gol, sarà un caso, si spegne la luce e gli avversari infilano il coltello nel burro. La realtà è quella che il Sassuolo gioca bene, fa buone trame, è disposto bene tatticamente, ma i punti li fanno gli altri, e nel pallone conta questo.  Pare esserci uno strano sortilegio, per il quale tutte le volte che la gara pare esser messa in ghiaccio, cala l'attenzione con rossi evitabili e un atteggiamento di ineluttabilità al tracollo.

Ora la sosta servirà per recuperare un buon numero di infortunati, ma è pure il momento di cominciare a pensare al mercato perchè la zona retrocessione non è poi cosa lontana.


News Correlate