Pavoletti al Napoli, ma al fanta potrebbe convenire puntare su altri...

L'arrivo di Pavoletti al Napoli ha fatto sbizzarrire i fantallenatori, intenti ad ipotizzare l'utilizzo dell'ariete ex genoa nel sistema Sarriano. Per analizzare la situazione di Leonardo è quindi giusto partire da una considerazione di natura tattica. Sarri si è dimostrato più volte restio ai cambiamenti, utilizzando sempre e soltanto il 4-3-3 (solo nelle primissime giornate dello scorso anno il 4-3-1-2 è stato il modulo di partenza dei partenopei, ma senza risultati). Motivo per cui ipotizzare 4 attaccanti insieme, con Mertens a sostegno di Pavoletti, sembra un'ipotesi molto azzardata.

Ma allora, cosa fare con Pavoletti? Purtroppo, svincolarlo sembra la migliore idea. Mertens è in uno stato di forma strepitoso e difficilmente cederà il posto da titolare. Rischia dunque Insigne con Mertens dirottato sulla sinistra? Difficile, perché lo scugnizzo visto nell'ultimo mese è un giocatore ritrovato. A questo si aggiunge il problema dell'infortunio dalla quale Pavoletti sta cercando di recuperare e che gli permetterà di rientrare solo a metà Gennaio, proprio ad un mese dal rientro di Milik. 

Pavoloso, idolo di tanti fantallenatori, avrà le sue chance (il Napoli sarà infatti impegnato su tre fronti) ma, vista l'alta quotazione, potrebbe essere saggio svincolarlo ed investire su altri giocatori. A malincuore.


News Correlate