Personalità, tenacia e una grinta che ha fatto impazzire i tifosi bergamaschi nelle prime due stagioni. Stiamo parlando del cileno Mauricio Pinilla che, dopo aver trovato pochissimo spazio nella prima parte di stagione, è tornato a Genova per cercare il riscatto.
In questo momento, sembra difficile ipotizzare che mister Juric lasci in panchina El Cholito Simeone, in virtù dei 6 gol segnati nelle prime 18 gare ed un ottimo momento di forma. Nonostante l’attuale concorrenza di Simeone, crediamo che Pinigol possa essere un ottimo colpo da parte del Genoa, che doveva necessariamente sopperire all’assenza di Pavoletti, ormai ufficialmente al Napoli.
Le caratteristiche di Pinilla si sposano perfettamente con il gioco del Genoa: robusto, potente e ottimo colpitore di testa. È un attaccante completo, che ha sempre avuto tutte le qualità per fare bene nel campionato italiano. L’unica pecca, sono stati alcuni infortuni che ne hanno condizionato la carriera.
Se la tenuta fisica regge, Pinilla può essere considerato un rinforzo di tutto rispetto per il Genoa. La sua grinta e la sua personalità, potranno aiutare il più giovane Simeone a completare il processo di maturazione. Non è impossibile ipotizzare i due attaccanti centrali in coppia anche se, al momento, l’ipotesi più sensata risulta essere quella di continuare a puntare sul Cholito, visto il suo straordinario momento di forma.
Se avete Simeone in rosa, acquistatelo ad occhi chiusi, avrete l’attaccante titolare di una squadra che esprime un calcio decisamente offensivo. Se non possedete il 21enne argentino, Pinilla è un azzardo; sia per la sua risaputa “gracilità”, sia perché rischia di non essere un titolare fisso.
COMMENTA