Fanta-acquisti last-minute: chi comprare all'asta in difesa?

Mattia Caldara è la sorpresa delle sorprese di questo campionato. Il ragazzo è stato bloccato dalla Juventus e sta giocando con la maturità dei grandi campioni. Ha segnato anche 3 gol: compratelo ad occhi chiusi. Stesso discorso per Andrea Conti, anche lui giovanissimo ma ormai stabilmente nell’11 titolare di Gasperini con risultati decisamente soddisfacenti: 2 gol e 1 assist. Altra pedina fondamentale è Andrea Masiello, la sua fantamedia di 6,58 lo lancia nei migliori tre difensori del fantacampionato.

Anche nella parte bassa della classifica possiamo pescare risorse interessanti: parliamo di Andrea Rispoli. Il terzino destro ha segnato 2 gol e fornito 2 assist; è uno dei terzini che ha fatto registrare più bonus. Il Palermo non dà garanzie, lui sì.

Passando per la linea difensiva del Chievo, ogni anno troviamo diversi giocatori dal buon rendimento. È il caso di Gamberini e Gobbi: il primo ha una media del 6,3 anche se la sua titolarità non è sempre stata una certezza (13 presenze). Il secondo, è il classico titolare da poter schierare nei momenti di difficoltà.

La retroguardia del Milan ha rilanciato Gabriel Paletta. Il centrale difensivo è tornato quello dei tempi di Parma ed è addirittura meglio del compagno di reparto Romagnoli. Tempismo e attenzione tattica: non è una scommessa, è un dolce ritorno.

È tornato anche Matias Silvestre, leader della difesa doriana con diverse prestazioni più che sufficienti. Non fate follie ma è buon elemento da avere in rosa. Stesso discorso per Fazio. Il difensore della Roma è un titolare fisso di Spalletti. Compratelo senza pensarci due volte.

Se siete in cerca di un uomo assist potete puntare su Zampano. Il terzino del Pescara ne ha forniti ben 4, mostrando notevoli doti atletiche. Rimanendo sui terzini, consigliamo Emerson Palmieri, l’esterno sinistro sta giocando con continuità, e sembra aver trovato il suo ruolo ideale nel 3-4-2-1 disegnato da Spalletti. Non male anche Barreca, ormai titolare fisso: Molinaro e Avelar sono scomparsi, e il giovanissimo terzino sinistro sta giocando con continuità. Ha fornito anche 2 assist.

Infine, ecco alcuni nomi su cui potete puntare senza farvi troppo male: Burdisso, Izzo, Rosi, Danilo e Bruno Alves sono tutti titolarissimi e hanno mostrato una buona costanza, mantenendo le loro medie sopra la sufficienza.


News Correlate