Il digiuno del Pipita in campionato: col Chievo intanto sarà probabile titolare

Gonzalo Higuain non segna più, almeno in campionato, dove la sua ultima rete risale alla 25esima giornata di campionato. L’attaccante argentino non ha certo perso il fiuto del gol, così come ha ben dimostrato nell’ultima partita di coppa Italia contro il Napoli, match in cui ha siglato una doppietta. 

Ma il fantacalcio è un’altra storia, ed i gol in campionato sono indispensabili per far tornare il sorriso a chi ha puntato su Gonzalo. Una piccola crisi, figlia del solito “problema”: la Juventus è una squadra che non premia il singolo, ma gioca e crea occasioni in funzione di un sistema di gioco che non dipende da un solo calciatore. Anche per questo, il Pipita deve necessariamente supportare il gioco bianconero ed essere utile anche “spalle alla porta”, un ruolo che sta interpretando alla perfezione, ma che i fantallenatori non gradiscono: a loro interessa solamente il +3.

Il finale di stagione sarà pieno di impegni, ma Gonzalo Higuain dovrà necessariamente tornare a segnare, per tornare ad emergere nella classifica cannonieri.


News Correlate