PIANETALEAGUE: CLASSIFICHE 31° TURNO

Ce la mette proprio tutta per tentare di perderlo questo campionato! Roberto Milano in varie occasioni quest’anno, quando sembra che possa tentare la fuga definitiva, pensa bene di rimettere in gioco i suoi avversari. Questa volta, stanco di aspettare i gol di Higuain, effettua il cambio vendendo il Pipita per acquistare Icardi proprio nella giornata in cui lo juventino ritorna al gol con una doppietta e l’interista è invece autore, insieme a tutta la sua squadra, di una delle peggiori prestazioni del campionato. Fortunatamente il più diretto inseguitore, Umberto Saffioti, fa anche peggio in termini di punteggio settimanale ma ne approfittano molti altri, Milena Tuccitto e Luigi Miceli su tutti, che si riportano nelle prime posizioni e accorciano nuovamente la classifica. Adesso in poco più di 30 punti ci sono 8 formazioni e, visto quanto successo finora, possiamo considerarli a pieno titolo in corsa per la vittoria finale.

“Robbertino Tiche” di Roberto Milano questa settimana si è quindi fermato a 75,5 punti. Tutti con 6 nel reparto arretrato ma niente bonus modificatore per aver giocato con 3 difensori. Buon centrocampo con i 6,5 di Nainggolan e Mertens e il 9,5 di El Kaddouri che però viene vanificato dal 4,5 di Joao Pedro, non proprio il ricambio migliore per l’assente Pjanic, sarebbe stato meglio il 6,5 di Verdi, e infine attacco in cui come detto Icardi con 4 lascia l’amaro in bocca nonostante il 10,5 di Dzeko e il 10 di Belotti.

Balza dalla 4° alla 2° posizione “Onitros2” di Milena Tuccitto che ottiene un ottimo 86 in questa giornata. La partenza non sembra delle migliori con il 5 di Manolas e il 5,5 di Alex Sandro ma sono le uniche pecche. In mezzo al campo infatti oltre a Mertens troviamo il 7 di Gomez e poi il colpo Suso con 10,5. In attacco Dzeko, Bacca atteso al gol che arriva ma col minimo sindacale di 9 punti e infine la doppietta di Higuain che vale 14 punti.

Il peggiore della settimana nella top ten è suo malgrado Umberto Saffioti con “AC_Palmi3” che non va oltre i 70,5 punti e scivola dal 2° a 3° gradino del podio. Tante le insufficienze e anche le scelte non azzeccate. Tra i peggiori abbiamo Alex Sandro, Manolas, Joao Pedro ed Icardi. Cercano di risollevare le sorti della squadra Lichtsteiner e Gomez con 7, Mertnes con 6,5, Dybala con 9 e Deulofeu con 10. Molti punti, più di 10, sono stati però persi considerando la rosa a disposizione. In difesa c’erano Calabria con 7,5 e Barreca con 6,5 lasciati addirittura in tribuna, a centrocampo lo sfortunato Verdi con 6,5 è rimasto in panchina insieme al 10,5 di Dzeko!

I 75 punti settimanali fanno indietreggiare di un posto anche “Go Johnny” di Gabriele Milano. Sono mancati i gol pesanti visto che solo 3 sono stati i giocatori insufficienti tra i titolari, Manolas con 5, Caldara con 4,5 e Immobile con 5,5. I migliori sono stati invece Skriniar con 6,5, confermando di essere una delle migliori sorprese quest’anno in difesa, Mertens, Gomez e Nainggolan a centrocampo e poi Dzeko e Belotti con le uniche marcature della squadra.

Finalmente una giornata da campione per Luigi Miceli con “Francy4” che realizza 89 punti settimanali che gli fanno guadagnare 2 posizioni dimezzando quasi il distacco dalla vetta. Difesa dall’andamento contrastante con il 5,5 di Masiello e 2 assenze, di Dani Alves e Bruno Peres, che vengono ben rimpiazzati da Rodriguez con 8,5 e Barreca con 6,5. A centrocampo i già citati Mertens ed El Kaddouri così come in attacco ritroviamo, ma qui tutti insieme, Higuain, Belotti e Dzeko.

Si attesta ancora ad alti livelli “F.C. All Stars” di Grieco Livio Virgilio che questa giornata ottiene 82 punti mantenendo il 6° posto nella generale. I due argentini dell’Inter Ansaldi ed Icardi pagano caro la sconfitta contro il Crotone rimediando rispettivamente un 5 ed un 4. Ma queste sono le uniche insufficienze visto che poi nel centrocampo a 4 troviamo Mertens e Nainggolan con 6,5, Gomez con 7 e Suso con 10,5 e in avanti Higuain con 14 e Dzeko con 10,5.

Roberto Milano trova parziale consolazione con la sua seconda formazione, “Dream_Team”, che fa 87 punti di giornata e risale una posizione in classifica. Ottima difesa con il 9, di Fazio, il 7,5 di Zappacosta, entrato per Chiellini, e il 7 di Acerbi con il conseguente bonus di 3 punti dal modificatore. Non sfigura nemmeno il centrocampo con il 6,5 di Mertens, il 7,5 di Iago Falque e l’8 di Hamsik. Attacco infine che vede la presenza di Belotti, Dzeko e dell’unico insufficiente Immobile con 5,5. C’era anche El Kaddouri in panchina ma sarebbe stata la perfezione.

Pure per Milena Tuccitto una squadra va bene e l’altra, “Xutinia”, non fa lo stesso questa settimana. 74 i punti settimanali ottenuti che le fanno perdere 3 posti. Si “salva” con Higuain e pochi altri come Zappacosta, Gomez e Mertens mentre Alex Sandro, Immobile, Perisic ed Icardi abbassano la media. Qualcosina in più, ma niente di eccezionale, si poteva ottenere schierando titolari Verdi e Chiesa lasciati invece in panchina.

Anche Gabriele Milano ha una sua seconda squadra presente nella top ten, “Venezia Raptors”, che segue la regola delle doppie formazioni degli avversari. Se “Go Johnny” non è andata granché, per la sorella con 83,5 punti settimanali non ci si può lamentare. Tutti i giocatori ottengono almeno 6 fantapunti e chi va oltre è Zappacosta in difesa, Mertens, Gomez, Iago Falque ed Hamsik a centrocampo, Belotti, Dzeko e Schick in attacco. Non è stato comunque tutto perfetto visto che in panchina c’era Cristante con 8,5.

Bene anche Daniele Canu con “Birbetta” capace di realizzare 86,5 punti settimanali che le permettono di rientrare nella top ten. Qui troviamo solo Alex Sandro che con 5,5 va sotto la sufficienza. Poi il migliore in difesa è Lichtsteiner, a centrocampo Iago Falque, Mertens e Perotti, entrato per Biglia, e in attacco il tridente formato da Higuain-Dzeko-Belotti va alla grande.

 

Classifica del girone di ritorno che si modifica leggermente. Gabriele Milano con “Go Johnny” rimane in testa ma rallenta un po', ne approfittano per accorciare le distanze “Carrocciero” di Enzo Palumbi, autore di 80 punti settimanali che si porta a sole 3 lunghezze di distacco e “La Salernitana” di Francesco Napoli che recupera 8 punti alla capolista e anche una posizione in classifica superando di solo mezzo “F.C. All Stars” di Grieco Livio Virgilio. Classifica comunque molto corta con distacchi recuperabili anche da chi attualmente occupa la 10° posizione.

Tutto fermo anche questa settimana nella classifica per gli iscritti alla 1° giornata in cui “F.C. All Stars” di Grieco Livio Virgilio è sempre saldamente in testa con quasi 20 punti di vantaggio su La Salernitana” di Francesco Napoli, che recupera solo 1 punto, e su “Lions Milano” di Roberto Milano che invece ne perde 5,5 arrivando ad avere così un distacco di oltre 30 punti.

Impegni di coppa della Juve e finestra di mercato aperta in queste giornate saranno probabilmente le situazioni che si dimostreranno decisive da qui fino al termine della stagione. chi saprà gestire al meglio entrambe alla fine dell’anno sarà il campione di una o più classifiche di Pianeta.


News Correlate