The day after – il giorno dopo, al fantacalcio

È terminata la 32esima giornata di Serie A ed il campionato vede la Juventus allungare sulla Roma con i bianconeri che mettono una netta ipoteca sul titolo. In fondo al mar succede l’impossibile, con l’Empoli che al 90esimo minuto se la svigna con un rigore più che inesistente. Palermo e Pescara aspettano con ansia la fine del campionato, mentre l’unica vera lotta salvezza rimane quella tra Crotone ed Empoli. Come sempre, passiamo al fantacalcio.

Se la scorsa giornata potevate urlare “Caprari meglio di Higuain”, questa volta torna tutto alla normalità. Il pipita ne fa 4 in due partite, spezza il digiuno e vola a quota 23 reti in campionato.

Vi siete svegliati con l'incubo di Joao Pedro, dolore e depressione per tutti coloro che lo avevano contro, ma  pura goduria per quelli che hanno puntato sul fantasista brasiliano, che si candida ad essere la fantaoccasione del finale di stagione.

Di piedi, di testa e di mano: sempre segna Schick. Nient’altro da dire.

In quel di Crotone avete schierato Diego Falcinelli perché dopo la doppietta lo avete visto in forma. E invece vi è andata male perché il vero bomber di giornata è Simy. Non sappiamo chi sia, ma sembra abbia fatto un gol.

La dura legge dell’ex: al novantesimo minuto la mette dentro Manuel Pasqual, che festeggia con un rigore più inesistente del Molise. Evviva la Pasqua, evviva Pasqual. Evviva la resurrezione del Cholito Simeone, dopo 9 lunghe giornate di Quaresima il piccolo attaccante del Genoa rivede Juric e torna al gol. Stessa sorte per Kurtic, il trequartista atalantino non segnava da ben 16 giornate ma il vostro avversario si è ricordato di metterlo proprio contro di voi.

Dagli 11 metri troviamo Lucas Biglia, che vi mette la giusta ansia per poi ribadire in rete dopo la parata di Lamanna: niente malus, siete salvi. Dal dischetto ci è andato anche Andrea Belotti, che dopo ben 3 errori decide di calciare un rigore degno di un attaccante del suo livello.

Capitolo Nestorovski: non la mette più dentro nemmeno alla scampagnata di Pasquetta.

Chiudiamo con il primo derby di Milano made in Cina. La gara a San Siro finirà dopo pasquetta, il risultato è ancora sul 2-2 e Zapata ha provato a fare la doppietta.

Anche questa giornata è finita e mancano solo 6 partite al termine del campionato. Sappiamo che non potete più vincere neanche il terzo posto, sappiamo che siete ormai rassegnati, ma noi vi siamo vicini lo stesso, sempre pronti a sostenervi, soprattutto nei momenti più bui dove prendete gol pure da Allan.


News Correlate