Analizziamo Top e Flop della 35esima giornata di campionato, appena andata in archivio, sfruttando l'utility presente sul nostro sito
TOP 11
È ormai una legge universale, scritta negli astri: TOP 11 che va, 3-4-3 che viene.
Il miglior estremo difensore di giornata è Lamamma (10,5) che ipnotizza Candreva e gode del +3.
In difesa, spicca un trio del tutto inaspettato e tutti e tre i difensori sono andati in gol. Stiamo parlando di Goldaniga, Costa e Pasqual (10).
Linea mediana che vede spiccare, come sempre Dries Mertens (15) che continua ad inseguire Dzeko nella classifica cannonieri. Dolce ritorno per Matteo Politano (11) che batte un rigore e fornisce un assist. Poi troviamo Lulic (11) e Adem Ljajic, tornato a dare bonus dopo un periodo buio.
Soliti noti in attacco, dove Dzeko (15) e Immobile (13,5) continuano a mietere vittime. Per il romanista si tratta di una doppietta che lo colloca al primo posto nella classifica marcatori. Sorpresa Quagliarella (12,5) che salva l’onore della Samp in una giornata dove Immobile e compagni hanno raso al suolo la difesa doriana.
TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 129
FLOP 11
Passiamo adesso alle brutte notizie, con il 4-3-3 dei flop 11.
Tra i pali troviamo Puggioni (-1) preso 7 volte a pallonate dalla Lazio.
In difesa, in ordine, troviamo: Skriniar (3), anch’egli complice della disfatta doriana contro la Lazio; Paletta (3,5) e Vangioni (4) entrambi in totale confusione contro la velocità di Salah e lo strapotere fisico di Dzeko.
A centrocampo troviamo un inguardabile Candreva (1) che sbaglia il rigore decisivo e manda l’Inter all’inferno. Altro interista Kkondogbia (3), espulso al Marassi. Un calciatore del Palermo non manca mai, ecco Jajalo (4,5). Il Milan mette un altro tassello in questa flop 11, merito della prestazione poco incisiva di Andrea Bertolacci. Chiudiamo il centrocampo con una novità: Krejci (4).
Coppia d’attacco che totalizza 6 punti in due: Kalinic (2) e Destro (4) hanno trascorso una delle domeniche più imabarazzanti della loro vita.
TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 33,5
COMMENTA