È terminata la 36esima giornata di Serie A e l’Atalanta è tornata in Europa dopo 26 anni mentre Milan e Fiorentina continuano a lottare per l’ultimo posto disponibile. In casa Inter diamo il benvenuto al nuovo allenatore Vecchi. Vecchi come i ricordi dei tre punti che non arrivano da 8 giornate. Genoa ed Empoli si rovinano la vita e passeranno due settimane di inferno: il Crotone è ad un passo. Ricordiamo che questa è stata la settimana della Papu dance, quindi chissene frega del fantacalcio. Non è vero, passiamo al fantacalcio.
La nostra rubrica inizia con Conti. Per lui è stato un anno pieno di soddisfazioni: 8 gol, 4 assist ed il festival di sanremo lo scorso febbraio. Cheapeau.
Il Milan va in gol con Gerard Delofeu, il numero 7 era in fuorigioco, ma siccome pianetafantacalcio lo aveva consigliato nella sua rubrica, il gol è regolare. Abbiamo pagato l’arbitro per rafforzare la nostra credibilità. Siamo geniali.
In due partite la Lazio ha segnato 9 gol e ne ha subiti 6: evviva i bonus al fantacalcio e mannaggia la miseria se avete schierato Strakosha.
Crotone che Trotta verso la salvezza. Il gioco di parole poco divertente è un omaggio a Marcello Trotta, che tra gol e assist sta trascinando la squadra di Nicola verso la speranza della salvezza. Dopo Simy, Acosty e tanti altri sconosciuti continua la rubrica “bomber per un giorno a Crotone”: segna Rohden.
Nel Sassuolo Defrel è stato già stato venduto e Matri doveva andare dal barbiere, dunque gioca Pietro Iemmello, il seicentesimo sconosciuto a segnare una doppietta all’Inter.
Nelle parti basse della classifica Pescara e Palermo giocano partite più inutili di una forchetta per il brodo. Ovviamente perde il Pescara, che non delude mai gli scommettitori dell’over 3,5. Incredibile al Barbera, dove i rosanero vincono la seconda partita nelle ultime tre: un trend da Champions League. Solita nota di merito per Andrea Rispoli, che continua a galoppare come se non ci fosse un domani in serie B.
Sempre in coda alla classifica l’Empoli viene maltrattato da Farias e compagni ma nel secondo tempo entra un certo Zajc e ovviamente la partita cambia: invece di 3 a 0, si perde 3 a 2.
La barzelletta di giornata è che Destro ha segnato 5 gol nelle ultime 4 partite.
Anche questa giornata è finita e mancano solo due partite al termine di questa stagione. Molte squadre non hanno più nulla da perdere, ecco perché giocano DePaoli, Gustafson e Ruggiero. Non sappiamo chi siano, ma ci informeremo per darvi notizie, magari qualcuno non è neanche così scarso.
COMMENTA