Qualità, quantità e personalità: in tre aggettivi questo è Franck Kessie, che secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe essere il nuovo rinforzo della mediana rossonera. L’offerta della Roma è stata pareggiata e l’ivoriano è stato valutato 28 milioni di euro.
Tale affare ha delle ovvie ripercussioni al fantacalcio, in virtù del fatto che alcuni giocatori hanno subito una flessione di rendimento quando sono approdati in realtà più importanti. E non stiamo qui a discutere del blasone del Milan. Si ricordi Iago Falque e Iturbe dopo essere passati alla Roma oppure Bertolacci trasferitosi proprio al Milan.
Quest’anno kessiè ha realizzato 6 gol e fornito 1 assist, uno score che difficilmente potrà ripetere nel Milan, a meno che non diventi il rigorista della squadra. Tuttavia, viste le qualità messe in mostra in questo campionato consideriamo l’ivoriano come un investimento sicuro in termini di costanza: corsa, grinta e tenacia sono le caratteristiche che permettono a questo tipo di calciatori di mantenere un rendimento di voti più che sufficiente per tutta la stagione.
COMMENTA