Analizziamo Top e Flop della 36esima giornata di campionato, appena andata in archivio, sfruttando l'utility presente sul nostro sito.
TOP 11
È ormai una legge universale, scritta negli astri: TOP 11 che va, 3-4-3 che viene.
Il miglior estremo difensore di giornata è uno shock: in portiere del Pescara Fiorillo (6,5).
In difesa spiccano Koulibaly e Alex Sandro (9,5) oltre alla sorpresa Andreolli che ha favorito la vittoria dell’Inter contro la Lazio.
A centrocampo sempre, meravigliosamente lui: Dries Mertens (14,5), doppietta e quota 27 in campionato: mai nessun centrocampista aveva segnato così tanto. Il resto è tutto una sorpresa, a partite da Honda (10) che torna in campo e pennella l’Europa per il Milan. Poi due sassolesi: Magnanelli (10) e Sensi (10) che hanno partecipato all’allegro 6-2 rifilato al Cagliari.
Attacco dominato dai colori giallorossi: El Shaarawy (13,5) continua il suo periodo di forma mentre Salah dimostra ancora una volta di essere un top player. Torna a far gol Roberto Inglese (14,5).
TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 121,5
FLOP 11
Passiamo adesso alle brutte notizie, con il 4-3-3 dei flop 11.
Povero Chievo e povero Sorrentino (1).
In difesa, in ordine, troviamo: Hoedt (2) e Danilo (3), entrambi protagonisti di eventi sventurati. Il primo con un goffo autogol, il secondo ha cercato di strozzare Muriel. Dulcis in fundo Helander (4,5).
A centrocampo troviamo, stranamente, un altro giocatore della Lazio, che ha spezzato il suo gran momento di forma: Lulic (4). L’Empoli non chiude ancora la pratica salvezza e il peggiore in campo è Buchel (4). Chiudono il centrocampo le prestazioni poco felici di Sala (4,5) e Lukic (4).
In attacco troviamo il trio dei 4,5: Lombardi, Boyè e Iturbe. Domina il Torino, complice l’ennesima partita covincente della squadra granata. Poi troviamo il giovane laziale, il cui minutaggio in campo è stato ridotto, ma è bastato per prendere un cartellino giallo.
TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 40,5
COMMENTA