Oggi è un giorno triste perché è terminata la 38esima giornata di Serie A e il fantacalcio ci lascia per tre lunghi mesi. Che è un po’ come dire a Maria De Filippi di dover abbandonare Canale 5. Il campionato ha dato gli ultimi verdetti: la lotta per il secondo posto finisce al 90esimo minuto con il gol di Perotti mentre in fondo al mar l’Empoli ha portato a termine la sua missione di andare in serie B. Per l’ultima volta, passiamo al fantacalcio.
La nostra rubrica omaggia Francesco Totti: 250 gol e 100 assist, 850 bonus regalati a chi lo ha sempre comprato nelle aste di agosto da 25 anni. A Roma piangono tutti perché non potrà più essere acquistato al fantacalcio. L’anno prossimo alla T si punta tutto su Thereau e Tabacchi.
Festival del gol in quel di Sassuolo dove per 90 minuti il Torino ha incessantemente cercato di vincere la… di far segnare il gallo Belotti: chicchirichì, missione compiuta.
Il Milan torna ad essere quello vero: si prende due schiaffi dal Cagliari e celebra il record del suo miglior difensore: Paletta raggiunge Apolloni per numero di espulsione in serie A. E ora andate a dire a Galliani che questi non sono COMPETITIVI.
Inter devastante contro l’Udinese, partita in cui la società ha espressamente chiesto a Perisic di fare il fuoriclasse per poterlo vendere ad un prezzo più alto. Certo che questi cinesi sono proprio uomini di business. Per la classifica ormai è troppo tardi e pure quest’anno si va in Europa l’anno prossimo.
Tre cose sono certe nella vita: la goleada del Napoli, l’abbronzatura di Carlo Conti e il gol subito da Reina.
Il Pescara di Zeman non vince neanche per sbaglio ma ripaga gli scommettitori dell’over 3,5 e riesce a non vincere una partita anche quando gioca 10 contro 11. Però c’era quasi Vecino.
Il Crotone è salvo grazie ad un concorso lanciato a tutti i tifosi che volevano aiutare la squadra negli ultimi due mesi: “bomber per un giorno a Crotone”. I vincitori sono stati Simy, Acosty, Rohden, Stoian e per ultimo Nalini, uomini che hanno abbandonato il cantiere per amore della Calabria. Però SCUSATECI SE NESSUNO VI HA COMPRATO AL FANTACALCIO.
Concludiamo la nostra rubrica con Kean e Pellegri, i due ragazzini del 2001 hanno realizzato la prima marcatura in serie A. Mentre tu a 16 anni mangiavi al Mc Donald’s il tuo primo Happy Meal loro hanno fatto gol in Serie A.
È finita, amici. È finita per davvero. Termina il fantacalcio e con lui anche la nostra rubrica. Il 20 agosto di riparte, esattamente tra 82 giorni. Giorni in cui saremo costretti a soffrire un po’ come Paolo Fox soffrirebbe senza l’astrologia.
Ringraziamo tutti i lettori per averci seguito e invitiamo a non farlo concretamente altrimenti vi denunciamo per stalking. Ciao amici.
COMMENTA