In un'estate orfana di Mondiali, Europei e Coppa America alcune squadre di Serie A rischiano di iniziare la preparazione senza i propri nazionali. Dal 17 giugno al 2 luglio, in Russia, si giocherà infatti la Confederations Cup.
Alla competizione parteciperanno otto Nazionali, divise in due gironi: del Gruppo A faranno parte Russia, Nuova Zelanda, Portogallo e Messico mentre nel Gruppo B ci saranno Germania, Camerun, Cile e Australia.
Tra le squadre di Serie A, l'Inter avrebbe visto impegnati Joao Mario con il Portogallo, Medel con il Cile e Sainsbury con l'Australia. Il portoghese, tuttavia, non è rientrato tra i convocati della nazionale portoghese per la Confederations Cup, a causa di una lesione alla gamba destra, al suo posto Semedo. Il difensore australiano, sbarcato in Italia nel corso del mercato invernale, farà ritorno in Cina allo Jiangsu Suning.
Medel, infine, non è chiaro ancora se rientrerà nei piani di Spalletti che cerca centrocampisti di maggiore qualità.
Nelle file della Germania invece giocherà il romanista Rudiger, altro obiettivo dichiarato del neo tecnico nerazzurro.
Preoccupazione per Montella e il Milan che rischia seriamente di giocare i preliminari di Europa League senza Andrè Silva, dato che il bomber appena acquistato dal Porto è stato convocato dalla Nazionale lusitana e potrebbe unirisi al gruppo di Montella solo a luglio inoltrato. Chiude la lista il cileno Isla, reduce da una stagione appena sufficiente con il Cagliari.
COMMENTA