Concluso il campionato, è arrivato il momento di tirare le somme di questa stagione. Abbiamo pensato di pubblicare due articoli al giorno, a giorni alterni, sulle conferme, le sorprese e le fanta-delusioni di quest'anno! Per evitare qualsiasi problema, abbiamo basato il nostro studio seguendo una logica e soprattutto le statistiche (presenze, gol, assist, fantamedia).
Abbiamo dato un peso maggiore soprattutto ai giocatori più gettonati in fase d'asta, chi tra questi ha confermato le aspettative (anche se neo-promosso), o ha deluso... occhio alle sorprese!
FANTA-SORPRESE IN PORTA:
HANDANOVIC: la più grande delusione tra i pali quest'anno, troppi i gol subiti e i malus a sfavore, ma chiaramente non sempre per colpa sua, anzi. Solo 5 la fantamedia finale, con ben 47 reti subite in 37 presenze totali, la vera notizia però è l'unico rigore parato su 5 totali.
HART: arrivato e accolto da campione, non poteva che attirare anche l'attenzione dei fantallenatori, dalla Champions League con il Manchester City al Torino, con tutto il rispetto per i granata e per la loro gloriosa storia. In tutto ciò però il portiere inglese non è stato all'altezza della situazione, rientra sicuramente tra i più sopravvalutati di sempre.
REINA: stesso discorso fatto per Handanovic, l'importanza di un portiere a grandi livelli comincia ad essere un esigenza per una squadra come il Napoli, ormai nel giro delle grandi. Non all'altezza neanche lo spagnolo, sono 38 e reti subite e solo un rigore parato su quattro totali.
CONSIGLI: troppi i gol subiti quest'anno dal Sassuolo, con 56 reti subite in 37 presenze eguaglia Skorupski, portiere Empolese, retrocesso, ma rivelazione del campionato con una fantamedia praticamente identica, ma qui prevale la sorpresa, la pretesa verso il portiere neroverde era più che elevate.
MARCHETTI / PERIN / VIVIANO: quando c'è di mezzo un infortunio, appare quasi sempre difficile accettare la delusione, anche se di questo si tratta. Abbiamo deciso di inserirli insieme per ovvi motivi, tutti e tre hanno totalizzato praticamente gli stessi numeri, appena 20 presenze per tutti con una fantamedia di 5 (ovviamente calcolata solo sulle venti presenze totalizzate, troppo poche). Auguriamo una pronta guarigione a tutte, sperando di rivederli presto in campo, titolari.
COMMENTA