Lo scorso anno ci siamo trovati con giocatori che pur non essendo nei “listoni” negli stessi ruoli che ricoprono in campo, hanno superato le aspettative di tutti.
Uno dei casi più piacevoli è stato quella di avere, almeno nella maggior parte delle leghe, Mertens smistato nei centrocampisti, ma che in campo è stato impiegato nel ruolo di “falso nove” segnando come un vero attaccante. Quest’anno il folletto belga è infatti tra i centravanti.
Insieme al fantasista napoletano, ad avanzare nelle caselle degli attaccanti anche Verdi e Di Francesco che nella scorsa stagione erano centrocampisti. Uno dei cambi da sottolineare, è senza dubbio quello di Suso, anch’egli tra gli attaccanti quest’anno.
Sono diversi anche i giocatori che sono retrocessi di ruolo.
Tra i più significativi sicuramente: Medel, Florenzi e Sala che dal ruolo della metà campo, quest’anno vestiranno quello dei difensori. In attesa di scoprire se riuscirà a riscattarsi con la maglia dell’Atalanta, se vogliamo fare un pensierino su Josip Ilicic, bisognerà farlo per gli slot del centrocampo e non per quelli d’attacco.
COMMENTA