Nuova stagione, vecchie abitudini: siamo sempre qui a parlare di Domenico Berardi, calciatore (ancora) in forza al Sassuolo che per l’ennesima volta non ha avuto la possibilità di aumentare le proprie ambizioni. E’ rimasto a Sassuolo, per la gioia del mister e dei tifosi, forse un po’ meno dei fantallenatori. Quest’ultimi sono preoccupati, e non poco, a fronte di un rendimento che è decisamente calato. Berardi aveva segnato 31 gol nelle prime due stagioni in serie A, una vera e propria sorpresa, per un ragazzino che, quattro anni fa era alle prime armi con il calcio italiano.
Poi la svolta, negativa, arriva già alla terza stagione, un’annata in cui Berardi scende sotto la doppia cifra e si ferma a quota 7. Il passato recente, invece, è ormai noto a tutti: l’attaccante si infortuna dopo appena due gare e sparisce dai radar di tutti, salvo poi tornare a gennaio e regalare appena 3 gol a tutti coloro che ci avevano puntato nelle calde aste di agosto.
Dopo due anni positivi e due anni negativi, che sia questo l’anno della svolta? Al campo, e a Berardi, l’ardua sentenza.
COMMENTA