Ilicic, Gosens e Spinazzola (Atalanta): il centrocampista offensivo dell'Atalanta non ha preso parte alla sfida di Europa league fra Atalanta ed Everton. Lo sloveno ha subito, ieri sera, un risentimento muscolare ed è rimasto a Bergamo. Lo sloveno può recuperare per la gara con il Chievo Verona. I due laterali, invece, dovranno stare fermi altri 7/10 giorni.
Lazaar, Venuti e Ciciretti: l'ex rosanero ha avuto un fastidio al tallone dopo aver cominciato il riscaldamento, mentre Venuti accusa un leggero fastidio alla caviglia. L'ala d'attacco dei sanniti verrà valutato nelle prossime ore dallo staff medico, ma la sua presenza domenica al San Paolo contro il Napoli è a forte rischio.
Maietta (Bologna): si ferma a causa di un risentimento al muscolo pettineo. Il difensore centrale, a pochi giorni dal derby dell'Appennino contro la Fiorentina, non si è infatti allenato e la sua presenza sabato alle ore 18 al Franchi è così a rischio
Rafael e Van der Wiel (Cagliari). entrambi hanno svolto il loro lavoro personalizzato per recuperare dai rispettivi infortuni. Il terzino olandese i è diviso tra palestra e campo. Difficilmente saranno disponibili per la trasferta di Ferrara.
Pandev (Genoa): prende corpo l'ipotesi di un forfait del macedone, il quale si è limitato a terapie mediche e fisiche a seguito di problemi muscolari. Nei prossimi giorni verranno effettuati accertamenti diagnostici.
Chiellini, Mandzukic e De Sciglio (Juventus): per l'ex Milan, uscito infortunato durante il primo tempo della sfida fra Juve e Barcellona, dovrebbe trattarsi di distorsione alla caviglia, da valutare nei prossimi giorni. Le buone notizie per Max Allegri arrivano però da due giocatori che al Camp Nou erano assenti: Mario Mandzukic e Giorgio Chiellini saranno disponibili per la gara col Sassuolo
Nani, Felipe Anderson e Wallace: per il brasiliano nei prossimi 7 giorni verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti strumentali ed a quel si potrà dare un aggiornamento definitivo sul suo rientro definitivo in gruppo. Bisogna anche considerare che oltre alla risoluzione del problema c'è anche il ripristino della forma atletica per poter mettere l'atleta in condizione. L'ex United sta recuperando da un infortunio al ginocchio che lo tiene fermo da un mese e mezzo. L’esterno portoghese, durante la scorsa settimana, ha svolto i primi allenamenti a Formello: sedute differenziate, sulla via del recupero. Wallace ha riportato una lesione di secondo grado del gemello mediale del polpaccio sinistro. Tempi di recupero di almeno un mese.
Conti (Milan): la caviglia si era gonfiata parecchio, a distanza di una settimana la situazione è migliorata, ma il giocatore è ancora indisponibile. Tra una settimana il possibile rientro in gruppo.
Chiriches (Napoli): il giocatore rumeno è uscito anzitempo dal Dall'Ara per una lieve lussazione alla spalla, anche se il problema potrebbero essere risolto in tempo per vederlo in campo domenica contro il Benevento. In caso di operazione rischia di stare fermo per due mesi e mezzo.
Karsdorp e Schick (Roma): i due nuovi acquisti sono nuovamente in gruppo e a questo punto si candidano per la prima convocazione in maglia giallorossa.
Viviano (Sampdoria): il portiere doriano fisicamente è a posto. Sta riprendendo contatto con il campo e con le dinamiche agonistiche. Nel mirino ha la partita contro il Torino, ma nello stesso tempo non si vogliono correre rischi inutili. Comunque, il rientro è sempre più vicino.
Berardi (Sassuolo): ai box per una lesione lacero-contusa suturata al collo del piede sinistro riportata in uno scontro fortuito con Gomez al 56' del match contro l'Atalanta. Ad oggi c'è un certo pessimismo sul suo recupero.
Acquah, Obi e Valdifiori (Torino): gli esami hanno evidenziato per Obi una lesione muscolare al bicipite della coscia sinistra: previsti accertamenti strumentali di controllo tra 10/15 giorni. Di minore entità l’infortunio occorso ad Afriyie Acquah: sofferenza muscolare al bicipite della coscia sinistra per la quale, giorno per giorno, se ne valuterà l’evoluzione clinica. Buone nuove per l'ex empolese: dopo tanto lavoro in palestra, adesso è tornato finalmente anche a correre sul campo. Dovrebbe aggregarsi il prima possibile al gruppo.
Perica (Udinese): rischia di saltare anche la gara di domenica a San Siro, contro il Milan. Tornato ieri a disposizione del tecnico dell'Udinese dopo l'elongazione all'adduttore della coscia destra che lo aveva tenuto fuori già dal match con il Genoa, l'attaccante croato non ha preso parte oggi alla consueta partitella in famiglia del giovedì contro la formazione primavera
Fares (Verona): non ci sarà domenica a causa di un fastidio al ginocchio sinistro, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato uno stiramento al legamento collaterale interno dell'articolazione. Stop di oltre un mese.
COMMENTA