Con l’ennesimo passo falso in campionato, Vincenzo Montella è stato esonerato da tecnico del Milan. La società rossonera ha subito trovato il suo sostituto nell’ex bandiera rossonera Gennaro Gattuso. Dopo le esperienze al Pisa e nella Primavera del Milan, ‘’Ringhio’’ è pronto ad una nuova avventura in Serie A.
A spiegarci come giocherà, lo ha spiegato proprio Gattuso durante la conferenza stampa di presentazione: ‘’ di sicuro giocheremo con i tre in difesa e quattro centrocampisti in linea. Per l’attacco-continua- potrei optare o per quello con tre attaccati o con uno/due trequartisti’’. Spazio dunque a Zapata (o Musacchio), Bonucci e Romagnoli in difesa e Kessiè, Biglia, Rodriguez e Montolivo a centrocampo. Per quanto riguarda l’attacco, Gattuso non è ‘’convintissimo’’ di vedere Suso da punta esterna; potremmo dunque vederlo come trequartisti.
>>PIANETA MEMES:Tentativi disperati
Per la formazione tipo però, non bisogna escludere il 4-3-1-2, modulo tanto voluto dall’ex Presidente rossonero Silvio Berlusconi che per parecchio tempo sembra sia stato in contatto telefonicamente con Gattuso. Se l’ex tecnico del Palermo dovesse puntare sulla difesa a tre, al fantacalcio potrebbe giovarne sicuramente Rodriguez, anonimo e poco incisivo in questo inizio di stagione. Con la grinta di Gattuso inoltre, potremmo anche vedere un risveglio di Kessiè e Biglia.
COMMENTA