Lungodegenti e rientri al fantacalcio: le novità dalle infermerie per evitare i soliti bluff all'asta invernale!

Il Chievo sorride. Lucas Castro "corre" verso il pieno recupero dopo l'infortunio. Il Pata è tornato a tastare il terreno di Veronello dopo lo stop arrivato nella sfida con il Torino a metà novembre, che lo ha costretto a subire un intervento di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Giuliano Corradini, il responsabile sanitario gialloblù, ha spiegato che per questo tipo di infortuni ci voglio almeno tre mesi di riabilitazione, ma "per come sta affrontando il lavoro è possibile che possa rientrare con qualche settimana d’anticipo

Il rossonero Andrea Conti freme e si è accorciato le vacanze: solo 2 giorni a Parigi per allenarsi a Milanello. Il ritorno fra un mese e mezzo, Fuori dai primi di settembre per un brutto e inaspettato infortunio, l’ex Atalanta ha una voglia matta di campo. Ma proprio nella stagione in cui spesso si è parlato di preparazione atletica, il laterale rossonero deve lavorare tanto e nei tempi giusti per ripresentarsi in campo non solo guarito come già è avvenuto, ma soprattutto con la condizione giusta e il lavoro giusto nelle gambe. Nei suoi confronti grande fiducia da parte di Gattuso.

Tra martedì e mercoledì prossimo, lo staff medico di Sarri farà il punto della situazione con il professor Mariani su Ghoulam e Milik. I due calciatori si sottoporranno a un controllo, con alcuni test fisici e atletici che potranno dire se tutto procede come previsto. Se il controllo avrà l’esito sperato, i due calciatori potranno regolarmente tornare ad allenarsi con il resto della squadra e poi starà all’allenatore decidere quando e come impiegarli,

Si avvicina anche la fine del recupero per Defrel: Il trauma alla rotula sinistra che l’ha bloccato il 26 novembre scorso a Genova quando ha rischiato di fratturarsi la gamba sul palo, è alle spalle. Merito dell’ultima cura legata ai fattori di crescita e del lavoro di potenziamento muscolare che sta svolgendo in questi giorni in solitaria a Trigoria. L’obiettivo è tornare tra i convocati per la sfida contro l’Inter.

Vicini al rientro sono Ansaldi e Belotti: entrambi stanno facendo lavoro atletico per rientrare al più presto. Per quanto riguarda il Gallo, il numero 9 verrà sottoposto ad un ulteriore accertamento all’inizio della prossima settimana: da lì si capirà se potrà già essere recuperato per il Sassuolo. Filtra cauto ottimismo da questo punto di vista. Leggermente più delicata la situazione di Ansaldi, che come sappiamo ha subito un operazione poco meno di un mese fa: se non dovesse farcela per il Sassuolo, la sua presenza tra i convocati dovrebbe essere assicurata per la sfida di Benevento.


News Correlate