Si sono giocati mercoledì le gare che mancavano a completare il calendario delle due romane: la Lazio passeggia senza Immobile ma con un sontuoso Milinkovic Savic, apre i giochi l'autorete di Samir per l'Udinese, poi Anderson regala un assist preciso a Nani e infine si mette in proprio con un colpo da biliardo per il tris finale. Strakosha sempre bravo tra i pali, Fofana e Barak tra i più pericolosi. Perica spreca da pochi passi.
Occasioni da rete in quantità industriale tra Samp e Roma: Kolarov ingenuo stoppa di mano in area e Quagliarella dal dischetto fa 1-0. Alisson decisivo anche stasera su Linetty e Ramirez. Dzeko si impegna nonostante il mercato, Naiggolan sfiora il gol nel primo tempo. Al 91' è proprio il centravanti bosniaco a impattare un cross arcuato del baby Antonucci che è la nota lieta della serata difficile della banda Di Francesco, adesso a -2 dall'Inter a parità di gare giocate.
Per le Leghe che hanno congelato i risultati delle giornate 3 e 12 di Serie A, ecco il LINK dei voti comprensivi di bonus/malus!
COMMENTA