La giornata dei portieri in bambola: i casi Mirante, Sportiello e Donnarumma. Sono tutti autogol al fantacalcio?

Con l'ufficializzazione da parte della Lega Serie A ma sempre in attesa dei tabellini di ogni redazione, possiamo specificare che il tiro su calcio d’angolo di Veretout al 41° minuto di gioco finisce direttamente sul palo per poi rimbalzare, decisivamente, sulla schiena del portiere felsineo Mirante, che determina il gol per la squadra viola. Dunque per chi segue il regolamento standard va aggiunto il malus -1, ovvero come recita il regolamento Pianetaleague "-1 punto per ogni autorete solo per i giocatori di ruolo portiere”.

L’Udinese pareggia contro il Milan grazie a un’autorete: cross dalla destra, il tocco di Bonucci manda la palla sul braccio di Donnarumma con la palla che si insacca in rete. Anche in questo caso il -1 per Gigio è inevitabile nonostante l'evidente concorso di colpa.

Sul terzo caso quello di Sportiello che legge malissimo la traiettoria sul corner di Pulgar e spinge il pallone in rete nella maniera più goffa possibile mancando di fatto la respinta. In questo caso può essere considerato un tiro diretto verso lo specchio, dunque va assegnato il +4 a Pulgar, per chi usa il bonus differenziato.


News Correlate