Arrivato durante il calciomercato estivo dal Nantes, il giovane Mariusz Stepinski ha già collezionato 2 gol in 13 presenze in Serie A con la maglia del Chievo. In gol nell’ultima sfida di campionato contro il Milan, dove ha realizzato la rete del pareggio gialloblù, l’attaccante clivense ha anche fornito l’assist per il gol di Inglese. Nato come punta centrale, Stepinski è in grado di ricoprire diversi ruoli del reparto avanzato.
Proprio nella sfida contro i rossoneri, è stato infatti schierato come seconda punta a fianco di Inglese. Grazie al suo fisico (1,83 m) è in grado di difendere palla e di gestirla grazie alla sua tecnica. Utilizzato titolare appena tre volte, il classe ’95 potrebbe ritagliarsi sempre più spazio nell’undici titolare di Maran. Chi lo ha preso come riserva, potrebbe addirittura ricevere grandi soddisfazioni e bonus.
Questa seconda parte di campionato potrebbe essere molto decisiva in vista della prossima stagione, se dovesse rimanere ancora a Verona. In ogni caso, potrebbe essere un jolly salvezza per Maran.
COMMENTA