Siamo arrivati alla conclusione della stagione 2017-2018, terminata prima del solito in vista dei Mondiali a cui purtroppo la nostra Nazionale non è riuscita a qualificarsi!
Il campionato di Serie A ha decretato per la 7° volta consecutiva che la squadra più forte è la Juventus, in PianetaLeague invece ad aggiudicarsi il titolo della classifica generale è stato Daniele Canu che, dopo averci tentato invano negli anni passati, è finalmente riuscito a centrare l’obiettivo iscrivendosi per la prima volta nell’albo d’oro del nostro torneo. Dominatore per larga parte della stagione, ad un paio di giornate dal termine subiva il sorpasso di Walter Svanosio ma recuperava subito con prestazioni migliori dell’avversario negli ultimi turni di campionato per aggiudicarsi così l’agognato trofeo (oltretutto aggiudicandosi il premio di maggior valore poiché la formazione vincente si è iscritta entro la 4° giornata). Anche Roberto Milano rimanda l’appuntamento con la vittoria più prestigiosa, dopo aver perso il titolo lo scorso anno in favore del fratello Gabriele dilapidando un cospicuo vantaggio elle ultime giornate, piazzandosi comunque nuovamente sul podio.
Roberto Milano trova sempre consolazione però con le altre classifiche. La squadra con cui si è piazzato terzo nella generale è risultata infatti la migliore nella classifica del girone di ritorno davanti a Walter Svanosio (sfortunato 2° in due classifiche), e a Flavio Piacentini.
E con un’altra formazione Roberto è riuscito a confermare il titolo dello scorso anno nella classifica per gli iscritti fin dalla 1° giornata, in cui al 2° posto ritroviamo Flavio Piacentini e più staccato al 3° Danilo Zarri.
Nella classifica Formula 1, che premia i migliori piazzamenti ottenuti in ogni giornata, la vittoria finale è appannagio di Umberto Saffioti grazie a ben 3 primi posti, 2 secondi posti e un piazzamento nella top ten ottenuti durante l’anno, scongiurando così il triplete di Roberto Milano che si piazza al 2° posto davanti a Flavio Piacentini (anche per lui una stagione sventurata con un 2° posto e due 3° posti nelle varie classifiche).
Resta ancora da definire il vincitore del premio Fedeltà, i punti si possono infatti guadagnare ancora per tutto questo mese, anche se il vantaggio di Alessio Sajeva, costruito in particolare con i commenti alle nostre news e rubriche, su Luigi Papa sembra difficilmente colmabile.
Come sempre ringraziamo tutti i partecipanti che hanno animato le diverse classifiche di PianetaFantacalcio ricordando tra gli altri, senza che chi non viene citato la prenda a male ma non possiamo elencare tutti, Gabriele Milano che ha dovuto cedere il titolo, Luigi Miceli partecipe da anni al nostro gioco, Vincenzo Giuseppe Montalto ed Enrico Buzzi.
Tutti i vincitori saranno contattati a breve per concordare la consegna dei premi, intanto noi continueremo a lavorare per migliorare e implementare le funzionalità del sito, anche in funzione delle vostre richieste, e ricordiamo che durante i Mondiali forniremo voti e news aggiornate sulle varie Nazionali.
COMMENTA