Dopo mesi di trattative e avance, finalmente Nainggolan è un giocatore dell’Inter. Amato da sempre da Spalletti, il ‘’Ninja’’ è certamente un ottimo regalo per il tecnico toscano. Nonostante l’ottima annata della Roma di mister Di Francesco, il belga non è riuscito ad incidere con i gol come la stagione prima con Spalletti sulla panchina giallorossa.
Complice il ruolo poco adatto alle sue caratteristiche, Nainggolan è rimasto fermo a quota 4 gol in Serie A quest’anno. Davvero pochi considerando gli 11 messi a segno l’anno prima. Confrontando dunque le due annate, è innegabile che l’ex Cagliari sia più portato al ruolo di trequartista; ruolo che quasi certamente ricoprirà in nerazzurro.
Con molta probabilità, Spalletti opterà per un 4-2-3-1 inserendo Nainggolan trequartista alle spalle di Icardi. I bonus dunque non dovrebbero mancare, Radja ha sempre dimostrato di voler onorare qualsiasi maglia indossi. L’Inter ha fatto un colpaccio e i fantallenatori dovranno lottare duramente per aggiudicarsi uno dei migliori centrocampisti in circolazione.
COMMENTA