Bomber d'estate..o quasi: chi parte col botto al fantacalcio? Scoprilo col Bioritmo Pianeta!

La prima giornata del fantacalcio è alle porte, e quale analisi migliore potremmo fare se non il bioritmo riferito ai bomber di agosto e settembre?

Chi ben comincia, si dice sia a metà dell’opera: verissimo, spesso i giocatori che segnano tanto già dalle prime gare, oltre a fare gioire i propri fantallenatori, acquisiscono fiducia in loro stessi e tendono a raggiungere cifre importanti nella classifica cannonieri.

In AGOSTO infatti il re dei bomber è Icardi, e il caso vuole che sia stato capocannoniere in più annate in serie A. In 7 presenze ben 8 gol all’attivo, per una fantamedia del 10,22, veramente impressionante. L’Inter negli ultimi anni è solita a partire a razzo per poi frenare con l’inverno, ma siamo sicuri che questa annata nerazzurra sarà molto equilibrata, in quanto la squadra è stata costruita per provare a stare nei primi posti.

Ottima partenza anche per il “Gallo” Belotti, con 5 gol in 6 presenze in agosto. L’ariete dei granata viene da una stagione ai limiti del disastro, con 10 gol raggiunti solamente nelle ultime giornate, un fallimento dopo i 26 gol del 2016/17, sarà l’anno del riscatto del Gallo? Siamo sicuri che almeno partirà bene!

La Joya Dybala, complice l’arrivo di Ronaldo C., siamo sicuri incrementerà il suo ottimo bioritmo di agosto, al momento di 6 reti in 9 partite. Paulo l’anno scorso era partito con doppiette e triplette, vedremo se quest’anno sarà quello della consacrazione, la prima partita col Chievo è già una ghiotta occasione per iniziare bene.

Agosto è anche il mese dell’eterna promessa Paloschi, proveniente dal vivaio milanista, tra Chievo e Spal ha collezionato solo ad agosto ben 7 gol in 12 partite, quindi anche se probabilmente Petagna e Antenucci partiranno favoriti, un pensierino, vedendo le statistiche facciamolo, il nostro Alberto parte sempre carico e metterà in difficoltà il mister sin da subito.

Un giocatore che nei primi due mesi, AGOSTO E SETTEMBRE , si diverte a bucare le reti avversarie è l’ariete Edin Dezko; il bosniaco della Roma ad agosto in 6 partite ha realizzato 3 gol, mentre a settembre si è esaltato siglando ben 8 gol in 12 match. Sarà lui la punta di diamante della squadra capitolina, e se lo acquisteremo al fantacalcio, siamo sicuri ci garantirà una partenza sprint!

Proporzionalmente alle presenze, il re di SETTEMBRE è IL napoletano Dries Mertens, che sia da esterno che da falso nueve ha aiutato i partenopei a balzare sin da subito negli alti posti della classifica di serie A. 9,08 di fantamedia, 5 gol in 6 presenze, puntateci tranquilli.

Annata in ombra quella appena trascorsa per il “Papu” Gomez, con pochi gol (6) totali rispetto all’anno precedente (ben 16!): consoliamolo piazzandolo secondo in classifica di settembre, con 3 reti in 4 presenze, può essere un’arma in più ora da inserire preferendolo ad altri attaccanti di squadre di medio livello, in quanto è un giocatore brevilineo che fa dell’esplosività oltre alla tecnica l’arma migliore, con un calo fisiologico nei mesi successivi.

Non dimentichiamoci di Callejon, fido scudiero dell’ex allenatore Sarri, che in 19 partite nelle annate precedenti a settembre è andato in rete ben 11 volte, tantissimo considerando che non è un bomber di razza. Fantamedia voto inoltre dell’8,39, consigliatissimo.

Oltre al bomber Immobile, che è una costante tutto l’anno, che in 15 presenze a settembre ha siglato ben 9 gol, occorre nominare due outsider, che potrebbero essere scelti a discapito di altri giocatori per le statistiche di bioritmo. Stiamo parlando del neoatalantino Duvan Zapata, che in 15 presenze a settembre ha siglato ben 8 volte, e del reintegrato Filip Djordjevic, dopo anni sfortunati, vuole continuare il suo tradizionale inizio d’oro dei tempi laziali, con 5 reti in 9 presenze: ora al Chievo Verona si gioca il posto con Stepinski, se giocherà, ipotizziamo già una partenza turbo.

Concludiamo con il nostro “Faraone” El Shaarawy: nella Roma le gerarchie offensive non sono ancora ben delineate, e in attesa dell’esplosione dei giovani talenti acquistati in questa campagna acquisti, siamo sicuri che un esperto ormai giocatore come l’italo-egiziano può stupirci. Per lui in 14 partite 7 gol a settembre, un gol ogni due partite, chissà che non sia lui la sorpresa positiva di questa Roma.


News Correlate