Nella prima di Ronaldo, la Juve domina per lunghi tratti ma il Chievo è cinico e spietato, dopo la rete iniziale di Khedira. Bonucci si perde Stepinski sull'1-1, grande elevazione della punta gialloblù. Poi Cancelo mostra i suoi limiti difensivi procurando un rigore trasformato dall'ex Giaccherini, possibile nuovo rigorista del Chievo. Il fenomeno CR7 ci prova ma sbatte contro un monumentale Sorrentino e un Cacciatore versione monstre.
Alla fine Bonucci, con la complicità di Bani, la mette dentro per il pari. Allegri azzecca i cambi e Alex Sandro pesca al 93' Bernaredeschi in area tutto solo per il tripudio. Cuadrado solo a sprazzi, Dybala mai in partita, Douglas Costa meno esplosivo del solito. Emre Can entra bene nel match guidando col fisico le ripartenze dei suoi.
Scopri i voti ufficiosi dei due anticipi del sabato qui!
All'Olimpico la Lazio parte bene con la magia di Immobile che sigla un euro gol (controllo al volo a eludere 3 difensori), poi la banda Ancelotti prende in mano il match e i padroni di caso arretrano. Milik festeggia a fine primo tempo un gol fondamentale, su assist del solito prezioso Callejon. Allan entra in tutte le azioni, Zielinski coglie un legno.
Incerto Koulibaly che si perde nel finale Acerbi, solo il palo salva Karnezis (apparso finalmente più sicuro), Insigne segna con un piazzato chirurgico bagnando la prima di Ancelotti con 3 punti d'oro!
Luis Alberto fuori fase, Badelj con poche idee. Milinkovic col freno a mano tirato, bene Correa nella fase finale in cui le squadre calano il ritmo.
COMMENTA