Top&Flop 1.a giornata: prima giornata bella come un Dea, da rivedere Inter e Bologna

TOP 11

La prima giornata di Serie A ha visto l’equilibrio regnare su tutto, tutte le big hanno faticato non poco, mentre le formazioni di medio/bassa classifica si sono già contesi importanti punti per il proseguo del campionato. Andiamo quindi ad analizzare la prima Top 11 della stagione. Tra i pali trova spazio, a sorpresa, lo spallino Gomis, l’italo-senegalese è stato uno dei pochi a mantenere la propria porta inviolata in questa prima giornata di campionato. In difesa troviamo Hateboer, unico difensore ad aver siglato una marcatura; insieme al nerazzurro, il compagno di squadra Toloi, e lo juventino Alex Sandro.

A centrocampo non potevano mancare, grazie a una prestazione più superba dell’altra, Giaccherini, Krunic e Kurtic; completa il reparto il buon Bernardeschi, match winner della sfida tra la sua Juventus e il Chievo. In avanti abbiamo tre certezze, Insigne, Immobile e super Papu Gomez, quest’ultimo trova posto in questa speciale formazione grazie a due reti e due assist siglati contro il Frosinone.

PUNTEGGIO TOTALE= 110,5

Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 112.

 

FLOP 11

Passiamo alle note dolenti; nella formazione dedicata ai peggiori del debutto troviamo in porta Sportiello, colpevole di aver raccolto il pallone in fondo alla rete in ben quattro occasioni. La retroguardia difensiva vede come protagonisti i deludenti Miranda e Dalbert, oltre al clivense Bani, quest’ultimo colpevole di aver messo un sanguinoso pallone alle spalle del proprio portiere.

A centrocampo, oltre al ben più abituato Nagy, notiamo la presenza di tre giocatori insoliti, ovvero Pulgar, Barella e (soprattutto) Javier Pastore. L’attacco, se vogliamo, è anche più sorprendente del centrocampo; oltre al ben più prevedibile Perica, infatti, trovano spazio nel pacchetto offensivo le pessime prestazioni di Dybala e Luis Alberto.

PUNTEGGIO TOTALE= 45,5


News Correlate