Focus indisponibili: da Nainggolan a Ilicic, da Perotti a De Silvestri, tutte le novità dai ritiri!

Nainggolan (Inter): dopo le polemiche per la serata in discoteca, il centrocampista nerazzurro è tornato ad allenarsi: recupero più vicino, il belga verso la convocazione per la prossima sfida contro il Torino. Nelle prossime sedute proseguirà il graduale rientro in gruppo, senza però forzare i tempi per evitare eventuali ricadute. Difficile vederlo in campo tuttavia dal primo minuto dopo aver saltato il precampionato causa distrazione muscolare alla coscia sinistra.

Ilicic e Palomino (Atalanta): il fantasista sloveno sembra vicino al pieno recupero dopo l’infezione che l’ha costretto addirittura a un ricovero in ospedale durato anche più del previsto. Ha lasciato l’ospedale, ma per completare il pieno recupero serviranno diverse settimane. Rientro prevedibile dopo la prima sosta stagionale. Palomino, assente per un fastidio all’adduttore destro, lavora ancora a parte Per lui il recupero sembra difficile, ma lo staff medico-sanitario dell’Atalanta farà di tutto per cercare di metterlo a disposizione di mister Gasperini 

Sorrentino (Chievo): il portiere sta bene e spera addirittura nel recupero-lampo in vista della gara con la Fiorentina, in programma domenica sera. Dopo lo scontro con Cristiano Ronaldo nel finale contro la Juventus, ha fatto preoccupare tutti per il trauma cranico riportato ma è in miglioramento graduale, al momento Seculin resta in vantaggio.

 

        noIL QUADRO COMPLETO DEGLI INDISPONIBILI DI SERIE A sad


Perotti (Roma): l'argentino è sempre alle prese con il colpo alla caviglia rimediato qualche giorno fa e che non gli ha consentito di rientrare fra i convocati per la gara contro il Torino. Da allora, soltanto allenamenti differenziati per lui,  in condizioni che appaiono non preoccupanti, ma che al momento lo pongono difficilmente in campo nella sfida con l'Atalanta. Molto più probabile che il "Monito" cominci la gara dalla panchina.

Praet (Sampdoria): Giampaolo dovrà rinunciare a Dennis Praet per almeno due partite: la trasferta contro l’Udinese e il primo match casalingo contro il Napoli. Sebbene l’infortunio patito dal centrocampista belga sia di lieve entità, l’obiettivo è non aggravare il quadro clinico e ottenere un pieno recupero. Per fortuna non è stato interessato il menisco. Il ritorno in campo dovrebbe essere previsto dopo la sosta per le nazionali, nella partita Frosinone-Sampdoria in programma il 16 settembre o nel recupero di Sampdoria-Fiorentina in programma il 19 settembre.

De Silvestri, Izzo e Baselli (Torino): il terzino destro, in seguito a un duro contrasto con il giallorosso Kolarov era stato costretto a gettare la spugna: un problema alla schiena per il giocatore di Walter Mazzarri, che ha dovuto abbandonare il campo al 26'. Un trauma contusivo che non dovrebbe escluderlo dalla sfida contro l'Inter a San Siro. Trauma distorsivo alla caviglia sinistra per il difensore ex Genoa, difficile un recupero vista la zona delicata dell'infortunio. Baselli non si è allenato per un trauma distorsivo al ginocchio destro la cui evoluzione verrà valutata nei prossimi giorni.

Ceppitelli (Cagliari): il difensore, sceso in campo con la fascia da capitano, si è infortunato al 24' minuto del primo tempo durante Empoli-Cagliari. Sottoposto a esami strumentali per verificare le condizioni del ginocchio sinistro, i controlli medici hanno evidenziato "una lesione al capo prossimale del muscolo peroniero lungo della gamba sinistra". Salterà la prossima sfida, da valutare durante la sosta.

Luiz Felipe (Lazio): il brasiliano classe '97 si è fermato per una lesione muscolare al soleo del polpaccio sinistro, è a rischio stiramento. Salterà le prossime tre gare e si rimetterà a disposizione dopo la sosta.


News Correlate