La Juventus gioca in maniera quasi accademica e vince 2-0 contro una Lazio spenta e senza mordente: Milinkovic Savic deludente, Immobile mal servito. Wallace regge bene l'attacco bianconero, Leiva non fornisce il dinamismo richiesto.
Per Allegri subito un Cancelo pimpante quando si tratta di attaccare, Pjanic da fuori regala il vantaggio. Bernardeschi dall'inizio non è la stessa cosa, Mandzukic raddoppia e non sente la fatica. E Ronaldo? cicca malamente il 2-0, Strakosha gli nega la gioia dalla distanza ma è ancora troppo poco per uno come lui.
Scopri i voti ufficiosi dei due anticipi del sabato qui!
Al San Paolo è una gara vibrante con difese ballerine: Bonaventura firma il vantaggio in sforbiciata volante, su assist acrobatico di un positivo Borini, azzurri che soffrono un Milan organizzato per tutta la prima frazione. Romagnoli si distingue per diverse chiusure e Suso appare in palla. Nella ripresa subito il 2-0 con l'assist proprio dello spagnolo per Calabria che incrocia splendidamente. Poi Biglia perde una palla sanguinosa a metà campo, non è la prima, Callejon apperacchia per la conclusione forte e radente di Zielinski che accorcia. Dopo Insigne sfiora l'immediato pari, Donnarumma salva ancora ma è un Milan scomparso dal campo.
Arriva il 2-2 meritato ancora con Zielinski che tira al volo e sorprende un Donnarumma posizionato sulla terra di nessuno, è monologo azzurro, entra un Bakayoko frastornato, l'inesauribile Allan servito in profondita vede Mertens tutto solo in area ed è tripudio! Higuain lotta più di tutti ma nemmeno gli ingressi di Cutrone e Laxalt eviteranno un tracollo inimmaginabile dopo un'ora di gioco. Male Rodriguez a sinistra, nel Napoli Hamsik sostituito al 60' dopo una prova opaca. Gettone più che positivo per Luperto, il classe '96 (subentrato all'infortunato Mario Rui) aveva fatto l'esordio in A con Benitez il 3 Maggio 2015, curiosità proprio contro il Diavolo!
COMMENTA