Che il rapporto tra Donnarumma e i tifosi si sia definitivamente rotto, si era già capito sin dai tempi del possibile addio del ragazzo, e poi il rinnovo a 6 milioni più l'ingaggio del fratello (1 milione di ingaggio), i vari problemi con Raiola e via dicendo.
Nonostante la stagione del portiere prodigio era incominciata tutto sommato positiva, gli errori clamorosi in coppa contro la Juventus e, ultimo su tutti, quello di domenica sera (decisivo) nel derby al 92' rimbombano nella testa dei tifosi rossoneri.
Complice anche una difesa mai solida e consolidata, un Romagnoli discontinuo e Bonucci che saluta ad inizio anno per ritornare alla corte di Massimiliano Allegri, Donnarumma e il Milan non stanno passando certo un buon momento.
Con gli stessi punti della Spal in classifica (12) ma con una partita da recuperare, la pazienza dei tifosi e soprattutto dei fantallenatori è finita, e chiamano a gran voce il nome Pepe Reina, esperto portiere spagnolo in ambito internazionale, dopo aver disputato le ultime 3 stagioni al Napoli, prima ancora Liverpool, ancora Napoli e la breve parentesi al Bayern come secondo di Neuer.
Otto su otto per ora per Gigio Donnarumma, con una ancora da recuperare (31 ottobre contro il Genoa), a secco ancora Reina, riserva di lusso, che guadagna quasi quanto il titolare. Con una media voto di 5,94 il ragazzo di Castellammare di Stabia ha subito 11 reti, la media di 1,4 gol a partita.
Che sia arrivato il momento dello spagnolo? Possibile vederlo in campo già nel match di giovedì sera in Europa League contro il Betis Siviglia. Al fantacalcio va tenuto, potrebbe essere una delle fanta-sorprese di quest'anno, anche perché probabilmente acquistato ad un prezzo non troppo elevato.
COMMENTA