Per tutte le leghe che hanno atteso il recupero di San Siro, match che fu rinviato per la tragedia del crollo del ponte Morandi di Genova a Ferragosto, Pianetafanta mette a disposizione voti e tabellino della sfida comprensivo di bonus/malus per i calcoli.
Il Milan vince a fatica nel recupero della prima giornata contro il Genoa ma ha il merito di crederci fino alla fine, Gattuso risale in classifica al 4° posto con la Lazio e dimentica le scorie post derby e Betis. Dopo 4' Suso esplode da fuori un tiro che Radu non riesce a deviare data la potenza e la precisione, rossoneri che non soffrono mai e Piatek lasciato senza rifornimenti.
Nella ripresa Higuain sfiora il 2-0 con un tiro potente ma Radu è reattivo e lascia in gara i suoi, dopo 10' Kouame è lesto a cercare un tiro.cross che Romagnoli alza a campanile sorprendendo Donnarunna sul palo opposto. Da questo momento la banda Juric si difende con ordine, Biraschi e Criscito sempre puntuali, ci prova ancora il Pipita con una staffilata ma Radu dice sempre di no. Poi Radu esce male ma Kessie svigola col portiere fuori dai pali, Suso rientra e calcia ma Radu cala ancora la saracinesca. Sul capovolgimento di fronte Lazovic sfiora il vantaggio ma Donnarumma ci mette le unghie ed evita il patatrac.
Scopri i voti del recupero Milan-Genoa, gara valida per la prima giornata di Serie A!
Finale che vede un assalto convinto del Diavolo e Genoa arroccato in difesa, sul cross di Abate dalla linea di centrocampo, Radu esce ancora con un pugno debole ma stavolta Romagnoli si gira meglio di Kessie e lo uncina in pallonetto.
Finisce così, con Bakayoko che ci mette impegno ma senza geometrie, Rodriguez attento e Calhanoglu ancora col freno a mano. Spicca Kouame, a tratti devastante, malissimo Piatek che non punge e non aiuta nemmeno la squadra a risalire. Nel finale entra Veloso, reintegrato in rosa per la terza avventura in rossoblù dopo essersi svincolato a giugno.
COMMENTA