Focus Indisponibili: Milan, adesso si fa male anche Suso. Allegri perde anche Matuidi, e Bernardeschi preoccupa.

INDISPONIBILI

De Roon (Atalanta): a Genova il centrocampista aveva rimediato un infortunio al ginocchio che con molta probabilità lo terrà lontano dai campi ancora fino a metà gennaio.

Falcinelli (Bologna): l'attaccante ex Crotone non farà parte della partita a causa di un influenza, dovrebbe ritornare a disposizione del mister per la 19a. giornata.

Cacciatore & Birsa (Chievo): indisponibile già contro l'Inter, il difensore, non potrà giocare neanche la prossima sfida con la Sampdoria. Neanche lo sloveno è stato convocato, ma potrebbe ricoperare per l'ultima partita dell'anno.

Miranda (Inter): non convocato per il match con il Chievo, il difensore non è ancora al meglio, Spalletti non vuole forzare il suo recupero e dunque sarà indisponibile anche contro il Napoli.

Matuidi (Juventus): Nelle ultime ore il centrocampita francese è stato colpito da una forte febbre che lo terrà lontano dai campi di allenamento almeno fino alla prossima giornata, la sua situazione verrà valutata ora dopo ora.

Aggiornamento Cuadrado & Bernardeschi (Juventus): infortunatosi contro lo Young Boys, il suo recupero sembrava poter essere imminente, invece una lieve ricaduta rimanderà il recupero totale dall'infortunio. Il colombiano effettuerà una terapia di recupero per fine gennaio. Continui problemi muscolari anche per l'ex Fiorentina, tempi di recupero ancora da definire.

Bertolacci & Suso (Milan): infiammazione ai tendini per Bertolacci, che non aveva completato l'allenamento di rifinitura prima della Fiorentina. Infortunio dell'ultima ora per Suso, che ha accusato noie muscolari e non sarà a disposizione del match.

Barillà (Parma): il centrocampista sta cercando di smaltire un affaticamento che si porta dietro già da qualche settimana. Se convocato, difficile vederlo in campo dal 1'.

De Rossi (Roma): incredibile risvolti riguardo la situazione di Daniele De Rossi, il capitano giallorosso sembrava essere ormai recuperato, negli ultimi giorni però, il calciatore ha accusato altri problemi al ginocchio. Continuano le terapie dunque per il centrocampista, restano indefiniti i tempi di recupero.

Bereszynski & Barreto (Sampdoria): problemi muscolari per entrambi i giocatori, per il terzino in particolare si tratta di lesione muscolare, che con molta probabilità lo terrà lontano dal rettangolo di gioco almeno fino a gennaio.

 

CHI RECUPERA

Pulgar & Poli (Bologna): pienamente recuperati dai rispettivi infortuni.

Pavoletti (Cagliari): tornato finalmente in gruppo e potrebbe anche partire dall'inizio, se così non fosse è pronto Cerri.

Gunter & Lapadula (Genoa): tornano convocabili ma si accomoderanno in panchina.

Leiva & Luis Alberto (Lazio): Recuperati dall'infortunio, potrebbero giocare addirittura da titolari.

Barak (Udinese): ormai recuperato comunque dall'infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal rettangolo verde.


News Correlate