Colpo Viviano alla Spal: esperienza, sicurezza e rigori parati

La Spal batte un primo colpo in entrata, dopo la cessione ufficiale di Everton Luiz. Parliamo del nuovo numero 1 Emiliano Viviano, navigato estremo difensore classe 1985 in prestito dallo Sporting Lisbona. Qui nella penisola iberica fu voluto da Mister Mihajlovic, che però in estate, a pochi giorni dall'incarico, viene sollevato e con lui anche il portiere viene accantonato, collezionando 0 presenze con i biancoverdi. 

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha difeso i pali di Brescia e Cesena in serie B, per poi iniziare la serie maggiore con il Bologna per due stagioni. Sei mesi all'Inter da secondo, poi il passaggio al Palermo. Fiorentina e Sampdoria poi le squadre dove ha lasciato il segno, dove ha goduto della stima di tifosi e addetti ai lavori. Nel mezzo anche 6 presenza in Nazionale maggiore, ad impreziosire una carriera che sarà rivitalizzata da questa nuova avventura. 247 presenze in Serie A sono un curriculum di tutto rispetto, e difficilmente la concorrenza di Gomis e Milinkovic-Savic lo impensierirà. 

Portiere eccentrico (prenderà il numero 2, come nella precedente stagione a Genova), tifosissimo della Fiorentina, guiderà la discreta difesa spallina, a cui mancava un elemento di esperienza tra i pali. Nel 2017-2018 è stato il portiere che ha parato più rigori in serie A, ben 4 in 26 presenze, e i suoi fantallenatori sono stati entusiasti. La Spal e il fantacalcio hanno ritrovato una sicurezza, meno chi possedeva Gomis e Milinkovic-Savic che si dovranno arrendere alla loro titolarità persa.


News Correlate