Arriva Zeegelaar dal Watford: un nuovo esterno per il 3-5-2 di Nicola

Udinese molto attiva in questa sessione di calciomercato. Ufficiale il colpo proveniente dal Watford, ossia l'esterno difensivo olandese Marvin Zeegelaar, che dovrebbe puntare al posto da titolare sulla fascia sinistra nel centrocampo a 5 della squadra friulana. Giocatore dalle lunghe leve, dotato di un'invidibile accelerazione, è anche uno specialista del gioco aereo: il suo score realizzativo in ambito europeo è invidiabile per questo giocatore classe 1990 che è nell'apice di maturità della sua carriera. 

Cresce nelle giovanili dell'Ajax, squadra olandese da cui sono partiti e partono tutt'ora tanti talenti destinati a fare la storia del calcio europeo, dove esordisce in massima serie e raccoglie 4 presenze, prima di essere girato all'Excelsior, dove in 12 partite sigla ben 5 gol, attirando l'interesse dell'Espanyol in Spagna. Poi da lì in poi ogni anno cambia squadra e paese. Elazigspor in Turchia (12 gol in 34 presenze su una stagione e mezzo), Blackpool in Inghilterra, Rio Ave (9 gol in due stagioni)e Sporting Lisbona in Portogallo (8 gol in 31 presenze), Watford ancora in Inghilterra, dove in 12 presenze segna addirittura 4 gol, e ora a gennaio l'Udinese acquisisce in prestito le sue prestazioni. 

I numeri sono ottimi, nonostante non abbia avuto continuità in un solo team, si è sempre distinto per la sua corsa e il suo fiuto del gol, che al fantacalcio è manna dal cielo per un difensore! Si posizionerà nello scacchiere di Nicola a sinistra, ruolo che dopo l'infortunio di Samir è occupato da un ottimo e in crescita D'Alessandro: almeno inizialmente si dovrà accontentare di ambientarsi, fare gavetta e panchina. Siamo però anche sicuri, vedendo lo score realizzativo e la sua capacità di adattamento veloce, che Zeegelaar contenderà seriamente il posto a D'Alessandro e potrebbe essere una scommessa low cost davvero interessante per riempire il 7°-8° slot della propria rosa.


News Correlate