Ci siamo, Andrea Conti è ufficialmente arruolato! Rino Gattuso ritrova il suo soldatino, un passo in più verso il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, quel quarto posto in campionato che garantirebbe l’accesso diretto ai gironi di Champions League del prossimo anno. Acquisto vecchio di due anni, ma è come se fosse stato acquistato da qualche settimana, Conti è tornato e siamo pronti a scommettere che la fascia destra sarà sua nel girone di ritorno. Gli faranno spazio Abate e Calabria, anche se quest’ultimo avrà ancora minutaggio nell’attesa che Andra sia in grado di sostenere tutti e 90 i minuti di gioco.
Il classe 94’, ha una voglia matta di ricominciare o meglio di riprendere da dove aveva lasciato. Il turno di Coppa Italia, che ha preceduto la ripresa della Serie A, ha visto in lui il protagonista (insieme a Cutrone) del match dentro o fuori di Marassi contro la Samp; una partita giocata alla pari dalle due squadre e sbloccata solo nei supplementari da due ingressi dalla panchina, Cutrone e appunto Conti: decisivo il cross del terzino (era da un po' che non se ne vedevano da quelle parti) per l’avvoltoio numero 63, gol che ha indirizzato la partita a favore dei rossoneri. Gli infortuni sembrano ormai alle spalle e anche se i tempi di Bergamo sono lontani (8 gol e 4 assist nella stagione 2016/2017), il nuovo anno rappresenta una nuova partenza per il treno Andrea Conti!
Fantacalcisticamente parlando, nella maggior parte delle leghe private Conti è stato acquistato già ad agosto a modico prezzo (causa infortunio), quando l’ipotetico rientro era stato fissato ad ottobre per poi essere posticipato al nuovo anno. Chi ha saputo aspettare con pazienza il rientro del forte fluidificante verrà ripagato e l’investimento non esoso di inizio anno darà i suoi bonus. Discorso diverso per le leghe in cui Conti è rimasto svincolato: con ogni probabilità ci saranno più pretendenti, dato che il mercato invernale per il momento non ha consegnato alla serie A grandi acquisti in difesa. Il consiglio è di prenderlo, aggiungendo qualche milioncino in più rispetto al prezzo base (quotazione attuale 9, rispetto ai 14 iniziali).
COMMENTA