Mihajlovic e la svolta Bologna in panchina: su quali giocatori conviene (ri) puntare in lega?

La brutta sconfitta casalinga contro il Frosinone ha messo fine all’avventura di Filippo Inzaghi sulla panchina del Bologna. Un’avventura che era destinata a finire a causa dei brutti risultati ottenuti finora dalla formazione rossoblu.

 

Ora il Bologna è corso ai ripari e punta a salvarsi con Mihajlovic.

Con l’arrivo dell’ex tecnico del Torino la formazione rossoblu cambierà certamente modulo: addio al 3-5-2 per dare spazio al 4-3-3. Il gioco di Mihajlovic si conosce, un gioco molto offensivo dove gli esterni offensivi reciteranno un ruolo importante.

Proprio alla luce di ciò, Orsolini potrebbe essere rivalutato, mentre Soriano e Sansone - che si sono già ritagliati uno spazio importate in questo Bologna -, potrebbero continuare a giocare: Sansone nella sua solita posizione di esterno sinistro, mentre Soriano - a detta del neo-allenatore -, può giocare sia da trequartista che da interno di centrocampo nel suo 4-3-3 (o 4-2-3-1). Palacio e Santander si giocheranno il posto per la punta da titolare. La difesa ruoterà attorno a Danilo, giocatore dal cartellino facile, ma che al fantacalcio ha spesso riservato buone prestazioni.

E Destro? "Ci ho parlato oggi, per me è incredibile che un giocatore con le sue qualità non giochi. Penso sia un giocatore importante e nel mio modo di vedere il calcio sarebbe ideale ". Una dichiaraziione d'intenti del tecnico serbo che potrebbe scombinare il ruolo di prima punta ma siamo solo alla prima fase di studio. 

E per le fantaleghe? Certamente bisognerà rivalutare alcuni giocatori del Bologna come quelli sopracitati. Poli è tra i giocatori che, nonostante il brutto campionato del Bologna, ha regalato gioie ad allenatore e fantallenatori. Aspettiamo qualche partita, ma conoscendo Mihajlovic riuscirà a far riemergere il meglio da ogni giocatore


News Correlate