La rubrica focus indisponibili vi accompagna, ogni settimana, con l'analisi medica e tempi di recupero degli infortunati di Serie A, squadra per squadra. Occhio anche alla situazione legata ai recuperi!
INDISPONIBILI
ILICIC, (Atalanta): lo sloveno si è fatto male durante il turno di Coppa Italia contro la Juventus, problema fisico che andrà valutato. In forte dubbio la sua convocazione per lunedì in casa del Cagliari.
SANSONE N. (Bologna): in settimana si è fatto male a causa di un lieve affaticamento muscolare, in forte dubbio la sua presenza contro l'Inter.
BRADARIC (Cagliari): risentimento ai flessori della coscia destra ravvisato dal regista nella fase di riscaldamento al Mapei Stadium sabato scorso. Lavoro a parte ad inizio settimana ad Asseminello per il croato, che è in dubbio per il 'Monday Night' in casa contro l'Atalanta.
CERRI (Cagliari): dopo il forfait contro il Sassuolo, l'attaccante ad Asseminello prova ad aumentare i carichi di lavoro per essere convocato lunedì contro l'Atalanta.
VITOR HUGO (Fiorentina): il difensore brasiliano in Coppa Italia contro la Roma ha lamentato un fastidio muscolare all'inguine che andrà valutato. Va verso il forfait per domenica contro l'Udinese.
BONUCCI (Juventus): infortunio rimediato contro la Lazio, gli esami hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso per il difensore, che rischia di saltare anche la sfida di Champions contro l'Atletico. Possibile rientro tra i convocati in campionato, dunque, per la seconda metà di febbraio.
CHIELLINI (Juventus): Giorgio Chiellini si è infortunato nel corso della partita di Coppa Italia contro l'Atalanta, vittima di una elongazione muscolare. Non ci sarà sabato contro il Parma, ipotesi rientro metà febbraio.
VICARI (Spal): ha rimediato una contrattura al flessore alla vigilia del match contro il Parma, non convocato. Condizioni da valutare, ma in forte dubbio il suo rientro domenica contro il Torino.
DJIDJI (Torino): lieve distorsione al ginocchio destro rimediata nel match di domenica sera contro l'Inter, difficile vederlo in campo contro la Spal.
CHI RECUPERA
MANDZUKIC (Juventus): Così come annunciato dal tecnico Massimiliano Allegri nella conferenza stampa prima della sfida di Coppa, l'attaccante croato sta bene ed è arruolabile per la sfida contro
COMMENTA