Il fantacalcio perde un altro protagonista: Hamsik addio!

Un fulmine a ciel sereno sabato pomeriggio dopo la convincente vittoria per 3-0 al San Paolo contro la Sampdoria: Ancelotti annuncia che questa sarebbe stata l'ultima partita di Marek Hamsik dopo 12 stagioni con il suo Napoli, squadra di cui era diventato da tempo capitano.

Era un ancora ragazzino quando dal Brescia arrivò lo slovacco che ben presto diventò l'idolo della curva azzurra del San Paolo. Tecnica, sfrontatezza intrinseca di fantasia, rimanendo pur sempre umile, nonostante la sua caratteristica cresta alta. Marek è una metafora, Napoli si rispecchia in lui, è il simbolo della rinascita dei partenopei nel grande calcio.

Dal 2007 ad oggi 121 gol in 520 presenze, da trequartista lo slovacco ha mostrato giocate sopraffine, ha regalato numerosi assist e gol, finendo sui taccuini di tutti i manager europei. Ma lui in Napoli aveva trovato casa, una famiglia, un amore incondizionato, e così ha rifiutato tante offerte importanti.

Quest'anno, con il cambio modulo di Ancelotti e con l'inesorabile avanzare degli anni, Hamsik aveva arretrato il proprio raggio d'azione, e anche i bonus ne hanno risentito. Anche quest'anno quotazione importante nuovamente, ma dopo la deludente annata dello scorso anno in pochi ci sono ricascati. Addio a Marek, gli auguriamo il meglio in Cina, non dimenticheremo tutto ciò che hai fatto per noi fantallenatori! 


News Correlate