Dopo un grande un grande girone d’andata, almeno a livello di realizzazioni personali, l’argentino in forza ai friulani, Rodrigo De Paul, sembra aver perso quella brillantezza che lo aveva portato ad essere un top di reparto. Le voci di mercato di certo hanno influito sul suo rendimento, si parla di un accordo con i neroazzurri di Milano per l’estate, ma luglio è ancora lontano e Davide Nicola ha disperatamente bisogno del suo contributo per portare alla salvezza la squadra dei Pozzo.
Gli ultimi “bonus” per Rodrigo sono arrivati a fine novembre, fino ad allora ben 6 gol e 3 assist in 13 presenze, poi il lento declino, il cambio allenatore non lo ha propriamente valorizzato ed il costante cambio di ruolo, una volta mezzala, un’altra volta seconda punta o addirittura punta centrale, non gli hanno permesso di prendere le giuste misure. In aggiunta il continuo girare del partner d’attacco non gli permette di avere un punto di riferimento vero, i vari Okaka, Lasagna e Pussetto non stanno rendendo al massimo delle loro potenzialità ed il fantasista argentino è spesso costretto alla giocata solitaria, senza ottenere risultati. Così la sua fantamedia è calata a 6,77, complici anche i due errori dal dischetto, l’ultimo proprio contro il Toro che ha condannato alla sconfitta i suoi.
Di certo la sua appetibilità al fantacalcio rimane alta, anche se il “difensivismo” di Nicola lo penalizza un po' troppo e chissà se alla prossima occasione si presenterà ancora lui dal dischetto.
Una cosa è certa l’Udinese ha bisogno del suo numero 10, la salvezza è tutt’altro che conquistata, siamo sicuri che Rodrigo di rimboccherà le maniche e tornerà a trascinare i suoi, non temete.
COMMENTA